Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Problemi di copyright
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Cittā: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 17:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro questo thread perchč confido che in questo forum gente pių navigata di me possa offrirmi qualche consiglio...

Sto chiudendo un mio progetto di analisi bioinfo su delle strutture di anticorpi e, come consuetudine, sono arrivato al punto di dover pubblicare. Ho usato come data set i Fab selezionati in questo paper (Chen Y, et al. J Mol Biol. 1999 5;293(4):865-81. PMID: 10543973)[1].

Ingenuamente solo successivamente mi sono accorto che si trattava di varianti selezionate a partire dall'Avastin (ie un anticorpo monoclonale prodotto dalla Roche).

Da qualche parte ora vorrei scrivere che i Fab che ho modellato derivano dall'Avastin, e qui mi trovo in difficoltā. "Avastin" č un marchio registrato, quindi non saprei come gestirlo al meglio nel contesto di una pubblicazione. Forse sarebbe meglio usare il termine da nomenclatura bevacizumab?

[1] nel 1999 il farmaco non era ancora in commercio, di fatto gli autori (alcuni dei quali hanno appunto brevettato l'Ab) non menzionano minimamente nč il termine "Avastin" nč "bevacizumab"

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 18:47:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmm... io scriverei all'editor della rivista per sapere quale sia la loro policy in questi casi. Ad ogni modo dubito fortemente che l'accettazione del paper dipenda da quale termine usi, quindi al max puoi mettere uno dei due e poi ti chiederanno di cambiarlo prima della pubblicazione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittā: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 19:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... in un paper su JBC hanno messo Avastin(TM) nel titolo e dopo hanno usato il nome (senza "(TM)") nel corpo del testo...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittā: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 13:05:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho chiesto lumi, per evitare inutili complicazioni e referaggi eccessivamente pignoli rimango sul termine da nomenclatura (bevacizumab)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina