Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 MD PhD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   PhD    MD-PhD    estero    Stati Uniti  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alelongoni
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 15:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alelongoni Invia a alelongoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
avrei bisogno di una mano da parte di qualcuno che è più pratico di me per quanto riguarda spostamenti/ studi all'estero. L'anno prossimo, finita la tesi di master (biotecnologie molecolari e cellulari) pensavo di cercare di fare un dottorato. Poi ho scoperto questa bellissima opportunità negli stati uniti, l'md phd. in pratica sono 8 anni in cui, al termine consegui sia il dottorato che una laurea in medicina. Questo sarebbe il mio sogno! ho visto che in teoria vieni anche retribuito (ovviamente non tantissimo ma sarebbe comunque più che in italia) mentre stai studiando. Ovviamente questo non è possibile in tutte le università, alcune non finanziano gli international students... Qualcuno sa darmi più informazioni? Mi piacerebbe molto provare a fare il concorso ma se non è finanziato non posso chiedere ai miei di mantenermi per altri 8 anni..

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 17:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che nessuno possa darti info qui, medicina e percorsi di studio internazionali che portino a quella laurea non fanno parte del curriculum degli utenti che trovi in questo sito.
Prova in qualche forum di studenti in medicina o di studenti internazionali.

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 17:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli international grad student costano tanto alle universita', non e' impossibile entrarvi ma molto difficile, forse + facile in posti buoni ma inculati (tipo Purdue o MD anderson, nomi a caso) vs. qualsiasi UC, Stanford o Tri-I.

Ci sono programmi di md/phd anche in europa http://www.mh-hannover.de/md-phd.html

non raccomanderei la vita del grad student americano a nessuno!


Torna all'inizio della Pagina

ErgoCalciferolo
Nuovo Arrivato

stirrer



70 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 23:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ErgoCalciferolo Invia a ErgoCalciferolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

non raccomanderei la vita del grad student americano a nessuno!
So perfettamente che questo messaggio è stato scritto mesi fa ma voglio sapere perché non raccomanderesti l'esperienza del graduate student americano a nessuno. Forse un'idea ce l'ho già (leggendo le varie esperienze d'orrore subite dai "dottorandi" americani sparse sull'Internet) ma probabilmente volevi dire un'altra cosa....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina