Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 bibliografia tesi laurea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 11:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, mi serve una mano per scrivere la bibliografia della mia tesi con il programma endnote... in pratica il professore mi ha fatto scrivere tutti i link di pubmed relativi agli articoli che ho utilizzato, ora però dovrei creare la bibliografia con end note..come faccio?grazie

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 20:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Scusa la domanda stupida, ma hai EndNote con tanto di licenza? Perchè, normalmente, se inserisci le citazioni man mano che scrivi il testo della tesi il plugin dovrebbe inseriti automaticamente la bibliografia a fine documento. Però se ormai il tuo lavoro è già redatto tanto vale farla a mano la bibliografia. Se non hai una copia regolare di EndNote esistono programmi free e, a mio parere, con meno sbattimenti come Zotero o Mendeley

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 20:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
in pratica il professore mi ha fatto scrivere tutti i link di pubmed relativi agli articoli che ho utilizzato, ora però dovrei creare la bibliografia con end note


Questo non ha molto senso... EndNote (o programmi simili) serve a evitare di scriversi tutti gli articoli a mano... Tu cos'hai esattamente al momento?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 22:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho terminato la stesura della tesi, il prof prima di iniziare a scriverla mi disse di segnarmi i link di pubmed che poi li avremmo inseriti con endnote,ora il prof è impegnato e io voglio anticiparmi questo lavoro...in pratica houn file word con scritti tutti i link degli articoli di pubmed affianco ad un relativo numero...
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2013 : 10:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiacente deluderti, ma a questo punto credo proprio che EndNote non possa servirti a nulla. Visto che la tua bibliografia è già numerata e, credo, citata nel testo non ti resta altro che andare su PubMed e scaricarti il testo della referenza bibliografica.

Ad esempio, se vuoi citare questo articolo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23240736 apri il link e fai un copia/incolla della ref cliccando l'opzione "Summary (text)" dalla voce "Display Settings:" (in alto a sinistra).

Otterai quindi qualcosa tipo questo:
Citazione:
1: Corrada D, Morra G, Colombo G. Investigating allostery in molecular
recognition: insights from a computational study of multiple antibody-antigen
complexes. J Phys Chem B. 2013 Jan 17;117(2):535-52. doi: 10.1021/jp310753z. Epub
2013 Jan 2. PubMed PMID: 23240736.

che dopo, ovviamente, riformatterai nel tuo testo di Word

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2013 : 11:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille..
se così vuole il prof allora sto tranquillo...grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina