Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 geni concatenati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Apaf-1
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 17:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apaf-1 Invia a Apaf-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..sono un nuovo utente,e sono uno studente(appena finito psicologia,e ho intenzione di entrare a medicina!)
Forum bellissimo!
Potreste darmi una mano con questo concetto?:
Quali tra questi geni sono associati?
a) AaBb x aabb
b) Aa xBbCc
c) AABB x AaBb
d) Aa x Aa
e) Aa x
La risposta giusta dovrebbe essere la A
E da cosa sto leggendo dai libri, è perchè mi permette di avere sempre la stesse classi fenotipiche facendo l'incrocio, ma credo di non aver capito lo stesso!
Can you help me?
Thanks!

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 11:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto! La risposta esatta è la A, infatti. La B, D ed E puoi escluderle perchè non hanno molto senso. La C non è corretta perchè se di fatto fai l'incrocio ottieni una progenie con fenotipo tutto dominante e non potresti sapere se i geni sono associati. La A è corretta perchè è un reincrocio e ti consente non solo di sapere qual è il genotipo di uno dei due individui (qualora fosse sconosciuto) ma anche se i geni sono associati poichè otterresti una progenie con fenotipo ricombinante e sulla base delle frequenze associate a tale classe puoi dedurre la distanza di mappa e capire se i geni sono associati.

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —