Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 effetto barbital
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 12:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi sto studiando la produzione di rifamicine ma non riesco a capire perchè il barbital aumenta la produzione di rifamicina B.qual è il motivo?è urgente!!!

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 08:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi nessuno mi sa fare una spiegazione?è davvero importante!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 09:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma cosa intendi per produzione....?
Comunque alcune (se non tutte,ma non ne sono certo,controlla su un testo di chimica farmaceutica) rifamicine come la Rifampina sono induttori di una classe del citocromo...per cui ci sono variazioni dell'emivita di molte altre classi di farmaci,per certo so che nel caso di Inibitori delle proteasi (anti-HIV,inibitori non nucleosidici e altri..)l'emivita in associazione alla rifampina viene ridotta notevolemte.
Il Barbital è anche lui un induttore del citocromo.
"Molti pesticidi anche..."
Torna all'inizio della Pagina

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 09:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo nella produzione industriale di antibiotici.sto studiando biochimica delle fermentazioni.mi dice che il barbital aumenta la produzione di rifamicina B .si è dimostrato che l effetto di tale effetto risulta evidente solo in condizioni di bassa aerazione quindi la concentrazione di ossigeno è in stretta relazione con l effetto del barbital e la produzione di rifamicina. In presenza o assenza di barbital si osserva la stessa produzione di CO2 quindi il consumo extra di ossigeno incrementa la biosintesi di rifamicina.impiegando cellule risospese in cui non si ha produzione di antibiotico il barbital inibisce la catena di trasporto degli elettroni e il consumo di ossigeno diminuisce del 30%. Viene quindi stimolata la trasformazione di rifa S in rifaSV grazie alla maggior disponibilità di NADH . Questo c è scritto ma io non ho capito !:-(
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 09:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai qualche articolo di riferimento?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 16:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ragionerei cosi' fenobarbital inibisce il Citocromo e quindi rende più disponibile le ossidasi nella trasformazione alla SV, se parti da una naturale come la rifamicina B prima si ox ad O,idrolizza il chetale e si riduce a dare la SV.
Manda una mail al prof per sicurezza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina