Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 corsa elettroforetica di siero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

le_serena
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 20:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di le_serena Invia a le_serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, quindi qualsiasi suggerimento sarà ben accetto :)
Ho delle colture di linfociti umani periferici (300 uL di sangue intero in 4,7 ml di terreno RPMI 1640+fbs20%+pha+antibiotici).
Dopo 1 giorno di coltura effettuo una centrifugazione e avrei bisogno di confrontare le proteine presenti nel surnatante, a seguito di diversi trattamenti.

I miei dubbi sono questi:

1) posso prelevare questo surnatante, conservarlo in qualche modo e analizzarlo in un secondo momento? se si come va conservato?
2) dal momento che questo mezzo non contiene cellule, ho modo di concentrare delle proteine che sono diluite praticamente in 5 ml?
3) supponete che io riesca a eliminare il poco siero umano messo in coltura e il siero bovino... quello che analizzo è l'RPMI da solo contentente delle fantomatiche proteine di cui ignoro natura e dimensione. Con un SDS page riuscirei a vedere differenze nel pattern di bande tra un trattamento e l'altro?

qualsiasi genere di idea è ben accetta perché io non so proprio dove mettere mano grazie!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina