Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 laurea in farmacia: come usarla?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rafelorafelo
Nuovo Arrivato




3 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2007 : 00:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafelorafelo Invia a rafelorafelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, è il mio primo intervento su questo sito, spero di poter contribuire alla crescita del sito. Approfitto del mio primo post per poter chiedere a "chi ci è già passato" qualche suggerimento. Sto per laurearmi in farmacia a 26 anni, mi mancano due esami e la tesi (ho già una laurea in controllo di qualità che viene scansata di netto da tutte le aziende serie e semiserie. Ho lavorato per diversi anni ma alla fine le tasche erano quasi sempre vuote e la testa piena di promesse fatte da bucanieri, per cui ho lasciato tuto e ho ripreso a studiare a tempo pieno con ottimi risultati) e mi farebbe piacere discutere con voi delle opportunità più rappresentative: ISF, azienda o laboratorio farmaceutico e lavoro in farmacia. Qual è il panorama che mi aspetta per le tre categorie?

Per gli ISF so che sono in profonda crisi in questi ultimi tempi, ma in quest'epoca di "milleuristi" cos'è la crisi per un ISF? La fame o la riduzione di benefits da semicapogiro? (in poche parole, ne vale la pena?)

Nelle aziende di cosa può occuparsi un farmacista? solo Quality assurance o anche ruoli commerciali, gestione della produzione, analisi di laboratorio e chi più ne ha più ne metta? Quanto si guadagna?

In farmacia quanto si guadagna? quanto vale la giornata di un farmacista dipendente? Una notte quanto la pagano? Di sicuro non avrò mai i soldi per aprirne una io.

Oltre a svolgere attività proprie del farmacista, con l'abilitazione sarebbe possibile lavorare in un laboratorio di analisi cliniche come fanno i biologi? ed assumerne la direzione col tempo?

Vi chiedo scusa della lungaggine, ci tengo a precisare che so che nessuno ha la palla di vetro, che le risposte variano da zona a zona (io cercherò soprattutto a roma, non voglio restare al meridione) e soprattutto dalle capacità di ognuno, ma avrei voglia di sentire un pò di voci in merito!
Grazie a tutti!
Raffaele
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina