Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 hts: high throughput screening
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 19:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...
qualcuno mi spiega cos è questo metodo ? in realtà mi serve perchè studiando farmacologia trovo che alcuni farmaci soono stati scoperti attraverso un metodo ad alta resa..per cui volevo solo due parole per capire un pò che metodo è per evitare di citare cose di cui non so manco il significato.

grazie per chi vorrà aiutarmi.

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 20:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è un po' vaga come definizione? Voglio dire, gli screening si possono fare a tantissimo livelli diversi e con metodologie molto diverse..


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 20:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un po' generico in effetti, ma in generale si riferisce ad un metodo automatizzato (robotizzato) che permette di fare uno screening di molti prodotti in breve tempo.

Quello che a mano prenderebbe dei mesi può essere fatto magari in pochi giorni da un robot.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 22:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti! Cioè se vuoi testare di farmaci a livello "high throughput" puoi usare diversi sistemi modello, da cellule in coltura, lieviti, zebrafish e così via..


Torna all'inizio della Pagina

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 08:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi...mi serviva solo avere un'idea generica. Perchè farmacologia preclinica non l'ho data (viene dopo questo esame che sto studiando per come è impostato il mio piano di studi).


Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 16:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una metodologia di chimica farmaceutica,in particolare è un'analisi di chimica combinatoriale solo che informatizzata (cmq il principio è basato su lastre muovendo fotochimicamente dei gruppi tipo Fmoc),cioè fai delle reazioni o meglio fai una stessa reazione però cambiando alcuni reagenti (ma molto simili però) fai questo mega calderone e si hanno più o meno dalle 3000 alle 10000 molecole,per cui il problema delle multinazionali fu proprio questo:qual'è ora la molecola più interessante da un punto di vista di attività biologica? Perchè un conto è fare le Sar e poi le QSAR partendo da una molecola e altro se parti da librerie chimiche
http://www.unicam.it/farmacia/antonini/prsifa1.pdf qui c'è qualche esempio anche se non ho trovato proprio quello che cerchi (dovrei rispolvererare alucune dispense ),ma l'idea base è molto simile (cioè analisi tipo deconvoluzione).
Comunque ha i suoi vantaggi e svantaggi,c'è chi la preferisce e chi meno alla ricerca di un "drug candidate". Ti ripeto è un'idea inventata dalle multinazionali quindi non accademica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina