Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Problemi con cellule SHSY5Y
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

siRNA
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 16:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siRNA Invia a siRNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
non so se questa č la sezione adatta ma provo comunque ad esporre il mio problema: io sto lavorando con cellule SHSY5Y, le coltivo in flask t25 e normalmente stanno bene ma nel momento in cui le piastro in multiwell da 96 o 48 mi si staccano..nello specifico si staccano quando cambio il terreno di coltura 24h dopo il piastramento, tutte dalla parte sinistra del pozzetto..ho provato a cambiare sia la plastica delle multiwell che a scongelarne delle vials nuove, ma il rpoblema persiste..č mai capitato a qualcuno? qualche consiglio per risolvere il problema?

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 20:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me queste cellule danno filo da torcere :D,
perchč devi cambiare il terrendo dopo 24 ore ?
non puoi lasciarle stare qualche giorno prima di cambiare il terreno?
se ti servono a confluenza hai pensato di cambiare il terreno dopo 2-3 giorni e se non hanno raggiungo la confluenza che ti aspetti lasciarle stare un'altro po', con un 96 wells non dovresti attendere tantissimo.
Oppure, perche' non usare poly-l-lysine prima di piastrarle?
Infine la corning ha queste piastre che sembra siano fatta apposta per questi problemi http://www.corning.com/lifesciences/surfaces/en/enhanced_tc.aspx.



Torna all'inizio della Pagina

siRNA
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 23:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siRNA Invia a siRNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambio mezzo dopo 24h perchč piastro 30000c/well ed il giorno dopo ho una densitā adeguata per aggiungerci perossido di idrogeno e quindi procedere con gli esperimenti..ho provato anche a 48 ore ma l'effetto č sempre quello, anzi č anche peggio..il sito che mi hai allegato non si apre, ma grazie lo stesso!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 23:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te lo riallego,

http://www.corning.com/lifesciences/surfaces/en/enhanced_tc.aspx

considera che queste cellule si dividono ogni 48 ore quindi dopo 24 non dovrebbe cambiare molto.

non saprei cosa dirti, a volte capita anche che cambiando marca delle piastre si hanno migliori risultati.
tuttavia io sto provando in questi giorni a risolvedere il problema con la poly-l-lysine


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina