Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 come isolare i mutanti rII
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Roby86
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2013 : 10:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86 Invia a Roby86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto studiando l'esperimento di Benzer e non riesco a capire come ha fatto ad isolare i mutanti rII...
..io ho capito che con un'ansa sterile prelevò la placca di lisi rapida su coli B, la eluì con magnesio per eliminare l'agar e fece crescere i fagi su coli B in terreno liquido per far si che avvenissero le mutazioni e che queste ultime si fissassero attraverso i vari cicli replicativi. Dopodichè attraverso il sistema delle diluizioni risalì al titolo della sua coltura fagica, prelevò dinuovo le placche di lisi e fece la stessa operazione, poi durante le varie diluizioni seriali numerò i tubicini, prese da ognuno di questi delle aliquote e le fece crescere su coli B per verificare che ci fossero i mutanti che chiamò mutanti indipendenti perchè derivavano da cicli replicativi diversi e tempi diversi, tramite il sitema di letalità condizionata li fece crescere su coli K lambda e non trovò placche di lisi...............

Qualcuno mi può confermare se ho capito o in caso contrario mi può spiegare bene i vari passaggi?
grazie 1000

elem89
Nuovo Arrivato

Iron Man



12 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 10:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elem89 Invia a elem89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao anche io sto studiando Benzer ora.. ma dato che il mio test è più concentrato sugli esercizi.. della teoria mi son fatto solo sei piccoli riassunti... vedi se ne puoi ricavare qualcosa di buono !=)
Benzer voleva confutare la teoria delle perline , che vedeva il gene come un' unità inscindibile, dimostrando una ricombinazione intragenica . Quindi, considerò, una mutazione del fago T4, l’ “ rII, detta lisi rapida “. In condizioni normali , il fago T4, infetta gli E. coli, indifferentemente, dal fatto che questi siano di tipo B, o di tipo K lambda, tuttavia, la mutazione rII, riesce a infettare solo il ceppo B, facendo, inoltre delle placche più grandi. Cosi effettuò il test di complementazione, per verificare se ci fosse ricombinazione all’interno dello stesso gene. Quindi infetto, contemporaneamente il ceppo K lambda con 2 mutazioni differenti la R21 e la R15 . All’interno delle cellule di E.coli le 2 mutazioni saranno disposte in Trans , se queste colpiscono lo stesso gene , non si ha complementazione e perciò non si avrà progenie fagica , mentre se le due mutazioni sono su geni differenti, causeranno la lisi batterica e perciò si avrà il rilascio della progenie fagica . Un controllo importante, fu l’infezione simultanea delle cellule di ceppo K lambda da parte dei fagi T4 selvatico e R2 , in questo caso le mutazioni saranno disposte in cis , e, l’avvenuto rilascio della progenie , dimostra che entrambe le mutazioni sono recessive , rispetto all’allele selvatico .
Così Benzer conclude che, il gene è un'unità strutturale e di mutazione che consiste di differenti parti, quelle che possono mutare, definite mutoni e le parti, che sono generate dalla ricombinazione di due mutazioni dello stesso gene e che riportano al fenotipo selvatico, i reconi .In fine definì , che reconi e mutoni , costituiscono i nucleotidi.

ehm... lo so che non centra.. ma pooii qualcuno può aiutarmi con quest'esercizio ??
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29667

Insisti persisti raggiungi e conquisti !!!
Torna all'inizio della Pagina

Roby86
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 18:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86 Invia a Roby86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie 1000 sei gentile, l'esperimento in generale l'ho capito solo che la mia prof vuole sapere proprio i minimi dettagli e passaggi.. :/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina