Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Chiarimento EMSA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Brad90
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2013 : 11:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brad90 Invia a Brad90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, come prima cosa volevo ringraziarvi per l'aiuto che date. Io ho un problema con l'EMSA: ho letto una vecchia discussione e ho capito molto bene il procedimento però, nel mio caso, per capire se effettivamente la proteina che lega il DNA è proprio quella di mio interesse, alla miscela di reazione sono stati aggiunti anticorpi-anti proteina di interesse. Se nn ho capito male, se è proprio la mia proteina a interagire, dovrei osservare un ulteriore rallentamento della corsa elettroforetica. In realtà, nell'immagine di un articolo, vedo più bande con intensità minore ed effettivamente sono un po' più rallentate. Cosa vuol dire??
Posso postare l'immagine?
Grazie mille

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2013 : 23:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'intensità minore dovrebbe esser correlata, a parità di proteina aggiunta tra campione senza e con anticorpo, alla presenza di più bande. La somma delle intensità delle varie bande dovrebbe raggiungere un valore prossimo a quella del campione senza anticorpo. Per dirla in un altro modo, le bande appaiono meno intense perché la quantita di proteina è distribuita su più bande anziché concentrarsi in una sola.
Oppure la presenza di un ab legato alla proteina riduce gli epitopi liberi per il suo rilevamento in WB, con diminuzione del segnale. Dovrei leggere l'articolo.

La presenza di più bande potrebbe indicare una diversa stechiometria di legame alla proeina da parte dell'anticorpo. Es del tutto fittizio e NON affidabile numericamente: una banda più alta in cui una proteina è stata legata da 5 molecole di anticorpo ed una più bassa in cui per ogni proteina si trovano associati solo 3 molecole.

Posta l'img opportunamente ridimensionata (risoluzione 640x480 dovrebbe fare il suo sporco lavoro) oppure il link al paper.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Brad90
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 10:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brad90 Invia a Brad90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Allegato: Senza titolo.pdf
122,18 KB

L'immagine spero si veda: nella prima colonna non hanno usato anticorpi, nella seconda anticorpi contro la proteina di interesse e nella terza anticorpi aspecifici.
Ti riporto le righe dell'articolo che parlano di questo: "To establish that Skn7 protein is present within this complex, polyclonal antisera directed against Skn7p was added to the reaction mixture at the same time as the protein extract. A shift in the mobility of the complex was seen in reactions to which Skn7p antibody was added. In contrast, no shift in the mobility of the complex was seen in reactions to which a control antisera (anti-Gal11p) was added."

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 16:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera anche che hanno utilizzato anticorpi policlonali, quindi è normale aspettarsi una certa eterogeneità di corsa nel campione trattato con questi.


Torna all'inizio della Pagina

gamsbip
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 20:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gamsbip Invia a gamsbip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riallaccio a questa discussione per chiarire dei miei dubbi,se qualcuno può farlo...non riesco a capire la differenza tra un EMSA ed un SOUTH-WESTERN...qualcuno può spiegarmela?con l'EMSA voglio verificare che una data seq di DNA venga legata da una proteina,e questo lo vedo mediante ritardo elettroforetico,ci sono...col south-western invece io dovrei risalire al fattore legante la data sequenza facendo uno screening di una libreria d'espressione(proteine) con una sonda a dsDna e verifico l'interazione DNA-proteina,ma coma faccio a sapere che proteina è???
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina