Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 all'estero pubblicano di più.....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 11:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mentre cercavo delle pubblicazioni di alcuni professori del nord Europa, ho notato che loro pubblicano enormemente di più di noi. Ho una media di una pubblicazione all'anno e 3 abstract presentati in convegni e tutto sommato sono messo bene rispetto alle famose mediane del mio settore, ma sono nulla a confronto a loro. Allora mi stavo chiedendo: com'è che all'estero pubblicano più di noi? Sono meglio organizzati?

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 15:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti sono semplicemente più furbi, nel senso che spesso ri-pubblicano la solita minestra edulcorando con qualche analisi in più (che magari avevano già condotto ma l'avevano lasciata nel cassetto nell'ottica di sfornare più paper sullo stesso progetto ritrito negli anni a venire).

Poi ci sono le "mafie" dei gettoni di pubblicazione...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sei già professore, Serbring?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dimentichiamo il vizioso ciclo

non hai soldi -> non puoi fare gli esperimenti -> non pubblichi -> non ottieni finanziamenti -> continui a non pubblicare

Citazione:
Molti sono semplicemente più furbi, nel senso che spesso ri-pubblicano la solita minestra edulcorando con qualche analisi in più


Beh, ma non è che fai queste grandi pubblicazioni in questo modo...
Per carità, non voglio dire che se non pubblichi dei Nature fai schifo (mi tirerei la zappa sui piedi) però è anche vero che ci sono articoli e articoli. Se è la solita minestra lo vedi subito.

Piccolo aneddoto: qualche tempo fa mi capitò di fare da reviewer per un paper in cui gli autori non solo riscaldavano la stessa minestra dei loro ultimi 10 noiosi papers... ma addirittura cercavano di ripubblicare dei dati già pubblicati! (stessa identica figura, con il font degli assi cambiato, non sto scherzando).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 09:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Ma sei già professore, Serbring?



Magari....non sono nemmeno ricercatore.... :(

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 09:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Non dimentichiamo il vizioso ciclo

non hai soldi -> non puoi fare gli esperimenti -> non pubblichi -> non ottieni finanziamenti -> continui a non pubblicare


vero anche questo, vero anche che se non hai soldi, non hai soldi da investire in personale...Io ad esempio sono solo col mio prof che però nella parte tecnica non riesce ad aiutarmi molto ed allora ad ogni dubbio...Però non darei solo la colpa a questo



Citazione:
Citazione:
Molti sono semplicemente più furbi, nel senso che spesso ri-pubblicano la solita minestra edulcorando con qualche analisi in più


Beh, ma non è che fai queste grandi pubblicazioni in questo modo...
Per carità, non voglio dire che se non pubblichi dei Nature fai schifo (mi tirerei la zappa sui piedi) però è anche vero che ci sono articoli e articoli. Se è la solita minestra lo vedi subito.

Piccolo aneddoto: qualche tempo fa mi capitò di fare da reviewer per un paper in cui gli autori non solo riscaldavano la stessa minestra dei loro ultimi 10 noiosi papers... ma addirittura cercavano di ripubblicare dei dati già pubblicati! (stessa identica figura, con il font degli assi cambiato, non sto scherzando).




Una cosa del genere è capitata anche a me: un gruppo di ricerca hanno risottomesso ad una rivista, lo stesso paper che era stato rifiutato l'anno prima. :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 10:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma almeno quello non era stato pubblicato... io dicevo proprio dati già pubblicati (sulla stessa rivista, tra l'altro!) 5 o 6 anni prima!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 10:36:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Beh, ma non è che fai queste grandi pubblicazioni in questo modo...



Però fa' numero. Poi, dipende... ho letto lavori pubblicati da ACS o da Elsevier che un anno dopo venivano ripresentati quasi uguali su PNAS (è anche vero che su PNAS si pubblica facile se si ha un socio tra i co-autori)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 14:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Ma sei già professore, Serbring?



Magari....non sono nemmeno ricercatore.... :(





Allora perché paragonarti con un professore del nord europa?

D'altra parte se hai dei "galoppini" che svolgono il lavoro al bancone per te, pubblicare con frequenza diventa più fattibile.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 21:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Citazione:
Messaggio inserito da serbring

Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Ma sei già professore, Serbring?



Magari....non sono nemmeno ricercatore.... :(







Allora perché paragonarti con un professore del nord europa?

D'altra parte se hai dei "galoppini" che svolgono il lavoro al bancone per te, pubblicare con frequenza diventa più fattibile.



mi confronto con il prof per le pubblicazioni dei suoi primi anni, quindi il confronto ci sta secondo me.
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 21:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Beh, ma almeno quello non era stato pubblicato... io dicevo proprio dati già pubblicati (sulla stessa rivista, tra l'altro!) 5 o 6 anni prima!



però pure presentare due volte lo stesso articolo, alla stessa rivista...magari speravano che alla seconda volta ci fossero revisori meno esigenti..
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 14:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, al massimo io li paragonerei al tuo prof ai primi anni

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 17:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ottenere una tenure track, devi pubblicare parecchio all'inizio della tua carriera, quindi e' normale che sian carichi di paper nei primi anni. Also, in passato si pubblicava molto piu' facilmente.

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 23:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

per ottenere una tenure track, devi pubblicare parecchio all'inizio della tua carriera, quindi e' normale che sian carichi di paper nei primi anni. Also, in passato si pubblicava molto piu' facilmente.



Ma come fanno a pubblicare così tanto? Non capisco...io se arrivo a due paper all'anno è tanta roba...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 00:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi pubblicare tante piccole storie o una sola grande.
Puoi essere sui paper dei tuoi colleghi perchè li hai aiutati a fare degli esperimenti.
Puoi avere delle collaborazioni con altri gruppi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina