Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Espressione ormone della crescita in PET-22b
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giulisoft
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 11:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulisoft Invia a Giulisoft un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, premetto sono nuova del forum, ho fatto una ricerchina rapida ma mi pare di non aver trovato la risposta alla mia domanda. Stiamo preparando per un esame di biologia applicata una strategia di clonaggio di un gene, io ho scelto GH e come vettore di clonaggio il plasmide della Novagen pEt-22b. Ora, correggetemi se sbaglio, io cerco la mia sequenza su NCBI e individuo la sequenza del mio peptide maturo, perchè nella sequenza CDS c'è anche la sequenza segnale che in E.Coli che ospita quel plasmide non mi serve, perchè voglio fondere il mio gene con la sequenza leader Pelb che mi porterà la proteina nel periplasma dove riceverà alcune modifiche post traduzionali. Il problema è che con qualsiasi enzima di restrizione definito dal mio plasmide io utilizzi non viene assolutamente mantenuta l'ORF! Alcuni compagni hanno risolto inserendo un "GC" in modo da ottenere un codone codificante per la glicina (nella figura allegata, ha inserito gli ultimi due GC in grassetto in modo da ottenere la sequenza della glicina cerchiata in rosso) che è piccola e non da fastidio, ma a me sembra una cazzata aggiungere aa a caso per mantenere l'ORF, non so...consigli? Qualcuno esperto in materia? Premetto che la preparazione di biologia molecolare che abbiamo si riduce ad un esamino dato in triennale, e noi siamo in magistrale -.- Scusate per la lungaggine del messaggio, grazie!

Immagine:

21,18 KB
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina