Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 E' questa l'Università italiana?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   università    italia  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

crisba
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 17:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisba Invia a crisba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Chiedo scusa se l'argomento può risultare poco pertinente.
Ho lavorato diversi anni all'estero e, tornata in Italia per problemi personali, ho cercato un lavoro. Ho trovato con fatica la possibilità di fare due applications per due diverse borse di studio (una triennale e una annuale)in due diversi lab e ho mandato la domanda per entrambe.
Ora, dopo diversi mesi, so finalmente di avere vinto la borsa triennale. Specifico che il bando per la borsa annuale non è ancora concluso: ho solo inviato la domanda e poi ci dovrebbe essere un colloquio ad ottobre.
Non appena, in completa buona fede, sono andata dal prof della borsa annuale per informarlo che nel frattempo ne ho vinta un'altra che accetterò per vari motivi (primo fra tutti, sicurezza di lavorare 3 anni contro 1), lui si è imbufalito, mi ha trattata malissimo, mi ha detto che aveva fatto tutto per me e io adesso lo lascio nella m****. Ci sono rimasta davvero male! Ma non è un mio diritto partecipare contemporaneamente a più di un concorso (perché ufficialmente di questo si tratta) e scegliere ciò che preferisco?
Funziona sempre così, o sono io che sono capitata dal tipo sbagliato?
Vi prego, ditemi che non sono tutti così...non voglio un altro motivo per rimpiangere di essere tornata.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 18:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come funzioni in Italia, ma è assolutamente normale che tu partecipi a più di un bando. E' veramente stupido pensare altrimenti...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 18:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì purtroppo in Italia è dura e si verificano queste cose...
anche io tornata in Italia dopo qualche anno all'estero ho avuto problemi.
Però dipende dalle persone che trovi, io ho partecipato a più bandi ma ho detto chiaramente al professore con cui avevo parlato (che è il mio attuale capo) che stavo partecipando ad altri bandi e non ho avuto alcun problema, mi ha detto che facevo bene, ma appunto... dipende dalle persone. Poi dipende anche dal tipo di borsa, magari quel professore contava su di te perché effettivamente non aveva alternative e ci è rimasto male, anche se non giustifica il modo di trattarti.
La cosa migliore sarebbe dire chiaramente fin dall'inizio che intendi partecipare anche ad altri bandi, ma non sempre la cosa purtroppo è possibile, c'è anche chi se la prende come se il posto che ti offrono (con condizioni spesso da fame) sia d'oro e tu sei un'ingrata al solo pensare di poter andare da qualche altra parte.
Io sono sempre dell'idea che in ogni caso sia meglio chiarire le cose subito, in fondo si tratta di contratti di lavoro non di matrimonio per cui uno si deve sentire "tradito".
Purtroppo quello che è successa a te non così raro, ma... non è dappertutto così stai tranquilla. Ti auguro di trovarti bene nell'altro lab, in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

crisba
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2013 : 18:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisba Invia a crisba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto grazie per le risposte!

Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

La cosa migliore sarebbe dire chiaramente fin dall'inizio che intendi partecipare anche ad altri bandi


Il bello è che il prof sapeva benissimo che stavo partecipando anche all'altro bando!

Sono contenta (e spero vivamente) che non siano tutti così, perché sarebbe una cosa veramente molto triste!!

Crepi il lupo e grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina