Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esperienza all'estero durante PhDitaliano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   dottorato    PhD    estero  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ilyily
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 22:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilyily Invia a ilyily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera!!ho quasi terminato il primo anno di un corso di dottorato in biologia all'università. Dal tirocinio della laurea triennale ho capito cosa avrei voluto fare della mia vita (lavorativamente parlando) ed ho intrapreso questo percorso piena di volontà ed entusiasmo. Con il tempo il mio entusiamo è svanito, per fortuna mantengo la passione per questo lavoro ma ammetto che sono rimasta abbastanza delusa, amareggiata ed infastidita per la qualità e superficialità incontrata (non entro troppo nei dettagli, perchè è piuttosto deprimente per me.
Non volendo rinunciare alla borsa di sottorato ho deciso che una situazione che potesse riaccendere in me l'entusiamo e la voglia di fare sia un'esperienza all'estero, all'interno di questo dottorato. Prima di parlarne con il mio supervisor (o gesù -.-) avete consigli da darmi? come mi devo muovere?
questa è una vera e propria richiesta d'aiuto!!!!!!!!!!!!

ilyily
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2013 : 22:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilyily Invia a ilyily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilyily

buonasera!!ho quasi terminato il primo anno di un corso di dottorato in biologia all'università. Dal tirocinio della laurea triennale ho capito cosa avrei voluto fare della mia vita (lavorativamente parlando) ed ho intrapreso questo percorso piena di volontà ed entusiasmo. Con il tempo il mio entusiamo è svanito, per fortuna mantengo la passione per questo lavoro ma ammetto che sono rimasta abbastanza delusa, amareggiata ed infastidita per la qualità e superficialità incontrata (non entro troppo nei dettagli, perchè è piuttosto deprimente per me.
Non volendo rinunciare alla borsa di sottorato ho deciso che una situazione che potesse riaccendere in me l'entusiamo e la voglia di fare sia un'esperienza all'estero, all'interno di questo dottorato. Prima di parlarne con il mio supervisor (o gesù -.-) avete consigli da darmi? come mi devo muovere?
questa è una vera e propria richiesta d'aiuto!!!!!!!!!!!!




... ...
Torna all'inizio della Pagina

danii
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 16:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danii Invia a danii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Principalmente ci sono due vie
1) parlarne subito con il tuo supervisor! E' lui che dovrebbe avere i contatti giusti per farti fare un'esperienza all'estero che sia coerente con il tuo PhD.

2) Informati da sola su quali sono i laboratori in cui ti piacerebbe andare, informati su quello che fanno, leggi tanti articoli e contattali, dicendo chi sei, cosa fai e con chi lavori. Tieni presente che non è difficile trovare ospitalità perché loro non hanno bisogno di soldi: paga l'Università da cui provieni.
Una volta ottenuta una risposta positiva, puoi parlarne con il supervisor, che se però è un tipo suscettibile, potrebbe prendersela per il fatto che lo hai tenuto all'oscuro.

Il mio consiglio è quello di farti un'idea di dove vorresti andare (sia geograficamente che a livello di gruppo di ricerca), parlarne con il supervisor e solo dopo averne parlato con lui, contattarli.
In questo modo ti mostri risoluta ad andare, ma lo rendi partecipe!

In bocca al lupo e cerca di non perdere l'entusiasmo! Purtroppo molti lab italiani sono quello che sono e se perdi l'entusiasmo è come se in qualche modo la dessi vinta a loro!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilyily
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2013 : 22:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilyily Invia a ilyily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio della risposta, diciamo che era quello che volevo sentirsi dire!
Speriamo bene, la vedo dura!
Torna all'inizio della Pagina

ilyily
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilyily Invia a ilyily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danii

Ciao!
Principalmente ci sono due vie
1) parlarne subito con il tuo supervisor! E' lui che dovrebbe avere i contatti giusti per farti fare un'esperienza all'estero che sia coerente con il tuo PhD.

2) Informati da sola su quali sono i laboratori in cui ti piacerebbe andare, informati su quello che fanno, leggi tanti articoli e contattali, dicendo chi sei, cosa fai e con chi lavori. Tieni presente che non è difficile trovare ospitalità perché loro non hanno bisogno di soldi: paga l'Università da cui provieni.
Una volta ottenuta una risposta positiva, puoi parlarne con il supervisor, che se però è un tipo suscettibile, potrebbe prendersela per il fatto che lo hai tenuto all'oscuro.

Il mio consiglio è quello di farti un'idea di dove vorresti andare (sia geograficamente che a livello di gruppo di ricerca), parlarne con il supervisor e solo dopo averne parlato con lui, contattarli.
In questo modo ti mostri risoluta ad andare, ma lo rendi partecipe!

In bocca al lupo e cerca di non perdere l'entusiasmo! Purtroppo molti lab italiani sono quello che sono e se perdi l'entusiasmo è come se in qualche modo la dessi vinta a loro!!!




Qualcuno sa' se una volta concluso un dottorato in Italia,è possibile iniziare un altro all'estero?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si.
ma anche, perche'?

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchè mai vorresti farne un secondo piuttosto che un postdoc?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ilyily
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 14:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilyily Invia a ilyily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè per fare un postdoc è necessario avere una certa esperienza acquisita durante un dottorato
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 23:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi stai facendo un finto dottorato?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina