Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 riviste scientifiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 00:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi piacerebbe collaborare per riviste di carattere scientifico,
avete esperienze in proposito da raccontare? Mi sapete indicare come muovermi e a chi rivolgermi? Premetto che non ho nessuna esperienza in campo giornalistico, solo una laurea magistrale in biotecnologie e passione per la scienza e voglia di divulgarla!Rispondetemi anche con una semplice riflessione :)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 08:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi siamo sempre alla ricerca di persone che vogliano contribuire al sito, ad esempio per la sezione didattica. O magari potresti contattare i nostri amici di OMGScience! e vedere se hanno bisogno di altri collaboratori!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 14:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie chick80,in che modo potrei essere utile per il sito?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 15:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esempio è da un po' che dobbiamo dare una rinfrescata alla sezione didattica, ma purtroppo non c'è mai tempo di farlo...
Anche scrivere contenuti tipo quelli che di recente abbiamo aggiunto qui non sarebbe male! http://www.molecularlab.it/principi/calcoli-laboratorio/

Se fossi interessato/a a fare qualcosa di questo tipo fammi sapere!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2013 : 12:36:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che sarei stata più interessata alla parte relativa alle news, ma per la didattica o calcoli da laboratorio quali argomenti pensate di trattare?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2013 : 13:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh le "news" sono notizie scientifiche, non c'è molto da scrivere. C'è già una parte della redazione che se ne occupa, ma se sei interessata a quello puoi sempre contattare l'amministratore atreliu o usare la pagina dei contatti.
Per ulteriori informazioni visita le pagine About e Redazione.

Altrimenti come diceva chick80 potresti scrivere degli articoli sul Blog, quindi dovresti contattare quelli di OMGScience!.

Per quanto riguarda la didattica, un po' tutti gli argomenti sopratutto quelli di Biologia Molecolare visto il taglio del sito, partendo dai concetti di base fino a cose più elaborate.
Esistono delle pagine della sezione didattica che sono anni che dovremmo sistemare, ma purtroppo il tempo non è mai abbastanza.
I calcoli di laboratorio sono l'unica parte che abbiamo fatto più recentemente, non credo ci sia molto da aggiungere.

Comunque se hai qualche idea o proposta sei la benvenuta!
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 14:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho già mandato una email a OMGScience e attendo risposta, per quanto riguarda la vostra redazione magari provo a contattare l'amministratore.Grazie :)
Per quanto riguarda la didattica quindi non c è un programma stabilito di tematiche da trattare, se ho ben capito se mi viene in mente un argomento ve lo posto e voi valutate se inserirlo?Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 20:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Si ho già mandato una email a OMGScience e attendo risposta, per quanto riguarda la vostra redazione magari provo a contattare l'amministratore.Grazie :)

Penso che siano tutti in vacanza quindi non disperare se non ti rispondono subito!!!

Citazione:
Per quanto riguarda la didattica quindi non c è un programma stabilito di tematiche da trattare, se ho ben capito se mi viene in mente un argomento ve lo posto e voi valutate se inserirlo?Giusto?

Sì, puoi anche direttamente mandarmi un messaggio privato se vuoi!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 21:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D' accordo grazie :) !!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina