Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 master II livello
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 14:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, secondo voi quali sono i migliori master (sia come struttura che come argomento) che offrono maggiori sbocchi lavorativi? Quali ti mettono direttamente a contatto con le aziende? O quali avete frequentato e vorreste consigliare?

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 15:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha idee??? E se vi parlo di master in controllo di qualità? o in tecniche cosmetologiche?
Torna all'inizio della Pagina

Biotech_is_PNA
Utente Junior


Città: Parma


123 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 09:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_is_PNA Invia a Biotech_is_PNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, per la scelta del master è importante il contesto aziendale più che l'argomento, che può essere sia di tipo tecnico che economico, ingegneristico/tecnologico o legale.
Indipendentemente dal tipo di master, devi vedere se nel bacino del master sono presenti molte aziende che potrebbero assumerti, e sperare che l'uni proponente il master abbia i contatti all'interno.
Per es. i master farmaceutici in lombardia offrono quasi tutti buone possibilità. Lo stesso master fatto, per dire, in Abruzzo, non offre le stesse garanzie.

La mia opinione è che i master che danno più possibilità sono quelli di stampo economico
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 12:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parli per esperienza personale diretta o indiretta? In che senso di stampo economico?
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 19:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli in ambito manageriale (sempre per biologi et similia), non quelli di tipo laboratoristico/produttivo.

Torna all'inizio della Pagina

Biotech_is_PNA
Utente Junior


Città: Parma


123 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2013 : 00:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_is_PNA Invia a Biotech_is_PNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io parlo per esperienza diretta. Il mio master era consorziato tra varie città, e seppure le lezioni fossero esattamente le stesse, c'era un'enorme differenza di richieste per i corsisti a seconda della città in cui frequentavano.
Inoltre quando fai un colloquio in un altra città, una delle prime domande che ti fanno è se hai un appoggio locale, perchè sanno che col rimborso spese che ti danno per lo stage non riesci a mantenerti. Quindi se la tua risposta è "non ho un appoggio, ma intendo comunque trasferirmi", semplicemente prendono un altro (hanno una fila di richieste lunga un treno di laureati locali altrettanto bravi ed inesperti).
La mia conclusione è che molto dipende dal bacino aziendale della città in cui frequenti e delle città limitrofe.

I master non devono essere per forza tarati sulla tua laurea. Il master aggiunge una competenza a quelle che già hai, universitarie e non. Sta a te trovare la combinazione giusta. Molte case farmaceutiche partecipano a master assieme ad aziende completamente diverse. Questi master sono aperti ad ogni tipo di laurea, da economia a filosfia a psicologia a ingegneria. Potresti frequentare uno di questi senza che venga mai neanche affrontato un argomento biologico o farmaceutico e ritrovarti comunque a lavorare per una casa farmaceutica nei più disparati ambiti.

Tieni poi presente che molti lavori richiedono competenze trasversali e che ogni impresa ha clienti e fornitori che appartengono a settori diversi dal suo, e che potrebbero essere i prossimi datori di lavoro.
Puoi quindi scegliere diverse strategie: diventare iperspecifico, come succede nella ricerca, oppure versatile.
Torna all'inizio della Pagina

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2013 : 12:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che master hai frequentato tu? Dopo il master è arrivata qualche proposta lavorativa?
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 12:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E del master in qualità e certificazione di prodotto nelle aziende agroalimentari, de I MASTER AZIENDALI cosa ne pensate? Perchè mi è arrivata a casa una lettera di presentazione del corso. Qualcuno l'ha fatto?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 16:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono un'esperta, ma ti posso dire, rinama, che tante volte per quel lavoro, qualità e certificazione, prendono, giustamente, i tecnologi alimentari oppure i laureati triennali, non è la regola eh
mi orienterei su altro.. ma nessun master ti garantisce di trovare lavoro dopo, alcuni ti offrono stage presso aziende, ma l'idea che mi sono fatta io degli stage (in qualsiasi settore) è quella di sfruttamento di "manodopera" non pagata o altamente sottopagata ciclica, non a scopo assunzione. intanto hanno uno schiavo che lavora dalle 40 ore settimanali in su, senza diritti, pagato niente, che verrà rimpiazzato dal successivo. poi in alcuni casi non è così, ma in tantissimi altri purtroppo sì, dai laboratori alle azienda ai lavori più normali..quelli per cui non ha nemmeno senso che esista uno stage formativo. in italia è una formula che serve ai furbi, come tutto...
siccome i master costano tantissimo (e bada che siano master veri, che danno cfu, altrimenti sono corsi e chi li propone come master è ingannevole) fai una scelta oculata..


sarebbe questo quello che intendi tu?
http://www.ctq.it/i-master-aziendali/master-in-qualita-e-certificazioned-di-prodotto-nelle-aziende-agroalimentari/
perchè ho dato uno sguardo alla brochure e dice che saranno ammessi anche diplomati che abbiano maturato significative esperienze in aziende per almeno 5 anni... se è così non è un master di secondo livello, è un corso spacciato da master
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina