Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 magistrale in Biologia a Firenze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Firenze    biologia    università  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LadyMcClintock
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 17:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LadyMcClintock Invia a LadyMcClintock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto salve a tutti! Mi sono iscritta da poco al forum
Sono studentessa in Scienze Biologiche a Messina e a Dicembre penso di conseguire la laurea. Per quanto riguarda la magistrale vorrei intraprendere il curriculum Biosanitario, che a Messina c'è. Comunque ho saputo che non è molto buono e visto che alla triennale ci hanno fatto fare pochissime esercitazioni pratiche (ho imparato qualcosa solo al tirocinio in una struttura esterna) vorrei invece scegliere un buon corso di laurea magistrale, visto che si deve svolgere anche una tesi sperimentale. Mi hanno consigliato Firenze, ho letto che le lezioni e le esercitazioni sono svolte all'interno dell'ospedale Careggi. C'è qualcuno che può darmi qualche informazione in più? Vorrei essere sicura che sia davvero la scelta giusta, visto che dovrei trasferirmi a Firenze con tutte le spese che comporta.
Anche consigli sono ben accetti
Grazie a tutti per l'attenzione

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 17:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi ti ha detto una fesseria del genere ???
Le lezioni e le esercitazioni si svolgono principalmente presso il Dipartimento di Scienze Biochimiche, edificio situato davanti all'ingressodell'Ospedale di Careggi, poi alcune al Polo Scientifico di Sesto, e alcune al "Cubo", centro polifunzionale nell'area di Careggi, con aule e laboratori più qualche unità operativa clinica, ma poca roba, e non si tratta comunque di un laboratorio prettamente clinico, a parte alcune strutture di cura ci sono alcuni laboratori di ricerca, molto specifici, ma niente di "ospedaliero" in senso stretto.
Della serie "ogni tanto andrai al Cubo" che è nel comprensorio di Careggi.
Se per qualcuno quello significa fare "tutto" all'Ospedale di Careggi...
Io andrei da un'altra parte.

Torna all'inizio della Pagina

LadyMcClintock
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 12:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LadyMcClintock Invia a LadyMcClintock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dearg-Due e grazie per la tua risposta. Ho capito che le esercitazioni pratiche si svolgono in una struttura vicina al Careggi e quindi non al Careggi stesso. Ma non ho capito perchè me lo sconsigli e "andresti da un'altra parte", non è buona? Secondo te non mi darebbe delle buone basi pratiche?
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 23:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che sia un granchè detto tra noi.
Le basi pratiche poi sono un'utopia, quelle vere te le fai "dopo" la magistrale.
Di sicuro il gioco non vale la candela, spostarsi così tanto con tutto quello che comporta per ricevere una formazione che puoi benissimo avere vicino a casa non ha molto senso.

Torna all'inizio della Pagina

LadyMcClintock
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 17:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LadyMcClintock Invia a LadyMcClintock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie davvero per la tua disponibilità.
Prenderò in considerazione il tuo consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 19:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A meno di CdL magistrale di tuo specifico interesse che non trovassi nelle tue vicinanze (ricordati che una magistrale vale l'altra ai fini professionali), io completerei gli studi dove risiedi, tanto con la sola laurea magistrale in ogni caso sarai in grado di fare poco o nulla.
Dopo di questa, invece, valuterei la possibilità di spostarsi per seguire l'ambito che più ti interessa e nel quale vorresti accrescere l'esperienza e la pratica.

Torna all'inizio della Pagina

LadyMcClintock
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 19:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LadyMcClintock Invia a LadyMcClintock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina