Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 colloquio magistrale unimi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ila.s
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 14:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila.s Invia a ila.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Ho bisogno di alcune info.. Mi sono iscritta al colloquio di Biologia molecolare della cellula (magistrale unimi) e al test di BARB (magistrale unimi) ma non ho idea di cosa possano chiedere al colloquio.. Se qualcuno ci è già passato può per favore dirmi come si svolge? Grazie in anticipo!

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2013 : 15:28:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ci sono passato io l'anno scorso. Ma senti, il colloqui di BMC non è stato incentrato su nulla di teorico/didattico. Mi hanno chiesto perché ho scelto quel corso di laurea e i motivi che mi hanno spinto a trasferirmi a Milano. So anche però che se hai delle votazioni basse in esami cruciali della triennale ti chiedono il perché e ti spronano a recuperarli e disincentivano l'iscrizione se percepiscono che non hai avuto delle basi adatte. Magari possono anche chiederti cosa hai fatto in tesi, comunque se vieni da scienze biologiche non avrai problemi col piano di studio. Tutto qui.


Torna all'inizio della Pagina

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 15:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
. Volevo sapere se in generale questi colloqui per l'ingresso alla magistrale sono una formalità o prevedono delle domande sui contenuti della triennale? In particolare io sono laureato in tecniche di lab biomedico e devo sostenere il colloquio per l'ingresso alla magistrale in biologia molecolare e cellulare a Torino. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Non vorrei che provenendo da un'altra facoltà possano essere più puntigliosi con le domande!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 19:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di torino non so nulla, so però che qui a ragazzi che venivano da biotech hanno voluto sapere con più dettaglio cosa hanno fatto in tesi e se avessero delle lacune da colmare prima di iniziare con la magistrale.


Torna all'inizio della Pagina

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2013 : 12:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi cosa pensi che dovrei ripassare prima del colloquio? grazie per le informazioni!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2013 : 15:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, personalmente, non ho ripassato nulla. Parlo per BMC eh, non so come sia stato a BARB, e sono entrambe a Milano. Ci sta che ti chiedano se hai delle lacune in qualche settore e magari ti chiederanno/consiglieranno di colmarle da sola. Sappi anche rispondere alla domanda: "Perché hai scelto questo corso di studi e cosa intendi fare dopo?"


Torna all'inizio della Pagina

ila.s
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2013 : 10:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila.s Invia a ila.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Io vengo proprio da biotech ma non credo di avere particolari lacune.. Spero almeno! Quindi è molto difficile non riuscire ad a entrare, giusto? Ti ringrazio per le risposte!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2013 : 11:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tendenzialmente non si hanno troppi problemi a entrare! Magari ti chiederanno cosa hai fatto in tesi! Comunque anche secondo me venendo da biotech non avrai nessuna lacuna da colmare per seguire i corsi. Preparati però che sono tosti, e sopratutto tanti se hai altre domande chiedi pure!


Torna all'inizio della Pagina

selenelios
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 11:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenelios Invia a selenelios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
richiedono un particolare certificato di inglese essendo che parecchi corsi sono in inglese?
sono difficili?
credi che avrò difficolà essendo laureata in scienze biologiche in bicocca? (venendo quindi da un altro ateneo)
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 10:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non chiedono nessun certificato per gli esami in inglese, anzi proprio perché dovrai seguire corsi e dare esami in inglese non ti chiedono proprio nessun certificato: i 3 crediti di inglese ti vengono automaticamente dati un volta che hai sostenuto il primo esame previsto in inglese.
Se sono difficili? Beh sì, ma non tanto per l'inglese l'inglese scientifico è abbastanza comprensibile e se non capisci qualcosa basta dirlo e te lo possono rispiegare in italiano. Tra l'altro tutti quegli esami sono scritti.
Per il fatto di venire da un altro ateneo non credo ci siano problemi, anche io venivo da un altro ateneo (ero in toscana prima) e non ho trovato molte difficoltà legate alla provenienza. Comunque il piano di studi non si può dire che non sia tosto.


Torna all'inizio della Pagina

ila.s
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2013 : 11:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila.s Invia a ila.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Geeko per tutte le risposte! Ultimissima domanda: ti dicono subito l'esito del colloquio? Sono già agitata adesso, chissà quel giorno!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2013 : 13:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si te lo dicono al momento, ma stai tranquilla, non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un esame!


Torna all'inizio della Pagina

selenelios
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 17:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenelios Invia a selenelios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ho un'altra domanda... Al colloquio guardano la carriera della triennale e ti chiedono della tesi, oppure ti fanno domande di qualcosa di biologia?! Cosa chiedono esattamente?!
Torna all'inizio della Pagina

selenelios
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 17:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenelios Invia a selenelios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ho riletto ora e ho visto k avevi già risposto! Ma sai se x te è stato un caso oppure anche x i tuoi colleghi è andata così? Speriamo in bene!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 17:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei laureata in SB non dovresti avere nessun tipo di problema né lacuna dal punto di vista di crediti/esami sostenuti alla triennale. Ricordo che a una ragazza chiesero solo perché avesse preso così poco ad un esame della triennale..
Sta tranquilla


Torna all'inizio della Pagina

selenelios
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 08:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenelios Invia a selenelios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ok quindi potrei anche evitare di ripassare!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 11:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi proprio di sì!


Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 11:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi proprio di sì!


Torna all'inizio della Pagina

selenelios
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 11:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenelios Invia a selenelios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

selenelios
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 11:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selenelios Invia a selenelios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siete in tanti al corso?
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 12:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio anno accademico saremo una 40ina ma distribuiti poi in tutti i vari corsi a scelta siamo comunque sempre meno a lezione. Comunque più degli anni passati a quanto dicono!


Torna all'inizio della Pagina

Rob.C.
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2014 : 19:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rob.C. Invia a Rob.C. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Colgo la discussione per chiedervi una info:
Per Selenelios -> Alla fine in cosa è consistito la discussione lo scorso anno?
Ti ringrazio


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina