Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta magistrale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 13:22:21  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono laureata alla triennale di Biotecnologie.. Ci sono laureati alla magistrale iscritti a questo forum ke possano darmi qualche dritta su quale magistrale scegliere? Se facessi industriali alla Bicocca dove posso andare a lavorare con dna, proteine ecc in Italia? Butto via due anni x niente? sarebbe meglio passare a una magistrale di Biologia? o di Chimica (se possibile)?? per aver lavoro in qualche azienda chimica per esempio ambientale non specifica sul dna..mi sembra ke lo studio del dna non porti a nessun lavoro in Italia se non in laboratori di ricerca nell'uni ma non è il futuro ke voglio! preferirei un lavoro in qualche azienda privata o pubblica!Siccome ho fatto il tirocinio in un laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche di acque terreni e alimenti..sarebbe un po' quello ke vorrei fare in futuro ma non riguarda il dna..Anke la magistrale Agro-alimentare riguarda lo studio dei genomi di piante, il silenziamento genico, studio di specie resistenti ecc..ma in Italia gli OGM nemmeno sono considerati! Non voglio perdere 2 anni a fare cose ke nn mi porteranno a un lavoro! quale magistrale scegliere? Grazie mille!

Musetta_89
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 14:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Musetta_89 Invia a Musetta_89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Come è stato già risposto tante volte a domande simili, è uguale. Sul piano legale ciò che conta è la classe di laurea, non il contenuto della laurea stessa. I laureati in biologia ad esempio sono tutti LM-6, che abbiano fatto biologia marina o genomica funzionale. Stesso discorso per le altre due classi LM-8 (biotecnologie industriali) ed LM-9 (biotecnologie mediche, farmaceutiche e veterinarie). Quindi nel momento in cui vai a cercare un lavoro non vanno a guardare il tuo piano di studi. Attualmente poi che tu sia laureata in biologia o in biotecnologie, in qualunque campo, le possibilità di inserimento nel privato, ancor di più nel pubblico, sono quasi nulle. Per cui scegli semplicemente ciò che ti piace di più. Per quanto riguarda chimica non saprei, credo che ti ritroveresti a dover recuperare molti crediti e comunque potresti trovarti in difficoltà cambiando completamente campo.
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2013 : 17:01:51  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille! Mi scuso se ho rivolto una domanda già affrontata ma non trovavo risposta ai miei dubbi..resto ancora in dubbio e nn so..il problema è ke mi piace un po' tutto! =P e in qualunque campo mi butterei al massimo cm ho sempre fatto..x qsto voglio solo trovare la strada ke mi dia lavoro..anke se di qsti tempi cm dici tu nn si trova niente..ke delusione! Perchè fare una laurea ke poi in Italia nn viene praticamente valutata?? a sto punto ditelo subito ke uno fa economia e diventa un commercialista e bon.lavoro,stipendio,casa....scusate lo sfogo ma cm mi sono trovata ora dp la triennale senza lavoro cosi mi ritroverò dp altri 2 anni sui libri..cmq grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina