Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 magistrale dove farla
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 12:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi e ragazze buongiorno , avrei bisogno del vostro aiuto , sto per finire la triennale in biotecnologie biomedico e poiché penso che con una semplice triennale non riuscirò a trovare lavoro, anche se dovessi trovare (per miracolo) un lavoro comunque ho intenzione di specializzarmi , desideravo iscrivermi ad una magistrale.
Ho visto la magistrale della Federico II in Biotecnologie biomedico ambito farmaceutico , oppure Biotecnologie farmaceutico ambito biomedico, però non ho cercato altre università , chi di voi mi consiglia altro , e dove?
Poiché ho fatto una pessima triennale , non vorrei ripete l'errore con la magistrale . Premetto che non ho studiato a Napoli, quindi in ogni caso devo trasferirmi ed eventualmente fare integrazioni.
Chi di voi mi racconta la sua esperienza, mi aiuta in questa scelta futura ( futura a breve tempo). Conto molto sulle vostre esperienze
GRAZIE MILLE e buon studio

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2013 : 18:15:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da cosa vuoi fare te.
Innanzitutto devi decidere se vuoi seguire un indirizzo specifico, un tuo interesse particolare, e questo lo sai solo te.

Se il tuo scopo è avere una formazione nel campo XYZ perchè di tuo gradimento, qualcuno potrà forse darti anche una dritta.
Se invece ti interessa conseguire una magistrale perchè pensi che ti possa aiutare più facilmente a trovare lavoro allora scegline una a caso fra quelle che hai vicino a casa, tanto da un punto di vista professionale e lavorativo sono tutte uguali.

Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 09:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dearg-Due

Dipende da cosa vuoi fare te.
Innanzitutto devi decidere se vuoi seguire un indirizzo specifico, un tuo interesse particolare, e questo lo sai solo te.

Se il tuo scopo è avere una formazione nel campo XYZ perchè di tuo gradimento, qualcuno potrà forse darti anche una dritta.
Se invece ti interessa conseguire una magistrale perchè pensi che ti possa aiutare più facilmente a trovare lavoro allora scegline una a caso fra quelle che hai vicino a casa, tanto da un punto di vista professionale e lavorativo sono tutte uguali.






Allora io parto dal presupposto che il mio scopo è quello di trovare un lavoro che mi soddisfi sul piano professionale, che mi permetta di dare piccole soddisfazioni ai miei genitori , i quali mi hanno mantenuto gli studi , e senza il loro supporto , sia economico ma anche morale, mi hanno permesso di seguire un mio piccolo sogno.
Fatto questa premessa, io sono rimasta sempre affascinata dalla ricerca dei farmaci, purtroppo so che dietro non è solo lavoro ... in ogni caso non vorrei bloccarmi le porte con la magistrale , poichè ho tutti che mi appoggiano ad andare fuori , anche estero , nessuno mi fa problemi, volevo solo capire oltre alla Facoltà in biotecnologie della Federico II cosa posso anche vedere? Non mi voglio precludere nessuna scelta, anzi ultimamente mi sono molto interessata anche al campo cosmetico, nel senso mi affascina molto capire cosa ci sta dietro ad un semplice ombretto, qualcosa che non sia tossico.
Secondo voi esiste qualche magistrale in biotecnologie che si interessa della cosmetica? Dove?
Premetto che io ho fatto il tirocinio presso un laboratorio privato di analisi del sangue , e mi sono trovata benissimo.
Inoltre io non ho fatto la triennale alla Federico II, quindi in ogni caso dovrei credo fare delle integrazioni.
Ricapitolando chi mi consiglia una buona magistrale?? e dove? in ambito medico/farmaceutico oppure ditemi voi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina