Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 regolazione sintesi acidi grassi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sceicca
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Cittą: roma


7 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 23:51:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sceicca Invia a sceicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....sono ancora io...e ancora con gli acidi grassi...qualcuno saprebbe spiegarmi come viene regolata la sintesi di acidi grassi?

sceicca
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Cittą: roma


7 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 17:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sceicca Invia a sceicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xkč nessuno mi risponde?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittą: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 17:20:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che libro hai?


Torna all'inizio della Pagina

purkinje
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Cittą: Palermo


15 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2007 : 20:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di purkinje Invia a purkinje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I livelli di regolazione sono molteplici, e ad oggi ancora non del tutto chiari. Per quanto riguarda la regolazione allosterica posso dirti che il PalmitoilCoA (principale prodotto della biosintesi degli acidi grassi) inibisce l'attivitą dell'AcetilCoA Carbossilasi (enzima che per l'appunto catalizza la carbossilazione dell'AcetilCoa a MalonilCoA, un'importante substrato dell'acido grasso sintasi) mentre il citrato (tipico sensore biochimico di "benessere" cellulare) ne incrementa l'attivitą catalitica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina