Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 riarrangiamenti cromosomici bilanciati a 3 punti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LuStella
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 00:29:53  Mostra Profilo Invia a LuStella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
sono nuova del sito, vi ho scoperto googlando in seguito ad una domanda che ho trovato in un test.
La domanda parlava delle conseguenze alla meiosi di un riarrangiamento cromosomico bilanciato a 3 punti. Non riesco a trovare materiale da nessuna parte. Ho ipotizzato che fosse quello per due coppie di omologhi che possono segregare per segregazione alternata e adiacente.
Non so..a qualcuno va di cimentarsi?
Se ho sbagliato sezione mi scuso..ma anche qui in cerca ho inserito le stesse parole..e non sono riuscita a trovare nulla.
Grazie, in ogni caso!
Lu Stella

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 18:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so bene cosa voglia intendere con "riarrangiamento cromosomico bilanciato a 3 punti", l'unica cosa che mi viene da pensare è l'appaiamento "trivalente" che si verifica nel caso di una traslocazione robertsoniana (che è un riarrangiamento cromosomico bilanciato), in cui hai i due cromosomi normali e il cromosoma traslocato.
Torna all'inizio della Pagina

LuStella
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 08:21:05  Mostra Profilo Invia a LuStella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per averci provato!
Era una domanda di un test, secondo me resa volutamente incomprensibile. Non sapremo mai cosa intendevano. La segregazione di gameti sbilanciati alla meiosi sembrava come suggerivi tu la più adatta delle risposte.
Grazie cmq :)


Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Non so bene cosa voglia intendere con "riarrangiamento cromosomico bilanciato a 3 punti", l'unica cosa che mi viene da pensare è l'appaiamento "trivalente" che si verifica nel caso di una traslocazione robertsoniana (che è un riarrangiamento cromosomico bilanciato), in cui hai i due cromosomi normali e il cromosoma traslocato.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina