Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Biotecnologie: è una buona scelta?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   biotecnologie    università    medicina    test  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Micio
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 22:19:23  Mostra Profilo Invia a Micio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sono un ragazzo appena uscito dal liceo, come ho scritto nella presentazione sono interessato all'ambito clinico, così come a quello biologico-biotecnologico.
Tuttavia, chiaramente, mi trovo di fronte ad un'importante scelta, ora: come la maggior parte di chi lo prova, quest'anno, essendo la prima volta, mi sa proprio che non sono entrato a Medicina e Chirurgia, però ho provato altri test e, per quelli, incrocio proprio le dita!
Tra questi, vi è anche Biotecnologie, in cui credo di essere rientrato. Però sono entrato anche a Scienze biologiche; e trovo le due cose, in fin dei conti, non uguali ma similmente vicine.
Adesso mi chiedevo, cosa mi conviene fare? Riproverei certamente medicina l'anno prossimo, però, nel mentre, non mi va di perdere tempo, considerando anche il fatto che, con tutte le buone intenzioni, nessuno mi dice che l'anno prossimo entrerò, pure studiando quest'anno con più serenità e possibilità di impegno.

Dunque, biologia o biotecnologie?
E, seppure sia più propenso per la seconda, che mi pare più puntuale, precisa e dettagliata che biologia, qual è quella che mi darà più possibilità di fare strada? Di potere specializzarmi, lavorare, avere un impiego interessante e il giusto remunerato?