Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotech industriali, Padova o Bicocca?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   biotecnologie    industriali    padova    bicocca bologna  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 16:31:17  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! sono laureata alla triennale di Biotecnologie a Parma. C'è qualcuno iscritto alla laurea magistrale di Biotecnologie industriali a Padova che mi possa dare qualche info? sono indecisa se iscrivermi alla Bicocca a Milano (sempre a Biotech Industriali. Ho già passato il colloquio d ammissione) o a Padova. Padova ho sempre sentito che sia una delle migliori in Italia, mentre la Bicocca diciamo 'ha il nome' e sopratutto si trova a Milano che come città sicuramente offrirà più lavoro ( bhè per le biotecnologie non lo so a dire il vero..). Però guardando l'orario alla Bicocca ci sono tantissimi corsi a scelta e tutti si accavallano! Sono alla stessa ora! E inoltre non sono previsti laboratori =( se non il tirocinio che però dura x tutto il secondo anno. Mentre Padova ne ho sempre sentito parlare bene..vorrei chiedere a chi la frequenta se si è trovato bene, ci sono laboratori? sono ben attrezzati? ho visto ke il corso si divide in biotech cellulari, ambientali e chimiche. Però mi sembra ke la differenza tra i tre piani di studio sia solo una materia caratterizzante mentre tutte le altre sono uguali,per cui non mi sembra molto specifico.Ho visto ke ci si può iscrivere fino al 4 ottobre se si hanno i requisiti, non bisogna passare ness