Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotech industriali, Padova o Bicocca?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   biotecnologie    industriali    padova    bicocca bologna  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 16:31:17  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! sono laureata alla triennale di Biotecnologie a Parma. C'è qualcuno iscritto alla laurea magistrale di Biotecnologie industriali a Padova che mi possa dare qualche info? sono indecisa se iscrivermi alla Bicocca a Milano (sempre a Biotech Industriali. Ho già passato il colloquio d ammissione) o a Padova. Padova ho sempre sentito che sia una delle migliori in Italia, mentre la Bicocca diciamo 'ha il nome' e sopratutto si trova a Milano che come città sicuramente offrirà più lavoro ( bhè per le biotecnologie non lo so a dire il vero..). Però guardando l'orario alla Bicocca ci sono tantissimi corsi a scelta e tutti si accavallano! Sono alla stessa ora! E inoltre non sono previsti laboratori =( se non il tirocinio che però dura x tutto il secondo anno. Mentre Padova ne ho sempre sentito parlare bene..vorrei chiedere a chi la frequenta se si è trovato bene, ci sono laboratori? sono ben attrezzati? ho visto ke il corso si divide in biotech cellulari, ambientali e chimiche. Però mi sembra ke la differenza tra i tre piani di studio sia solo una materia caratterizzante mentre tutte le altre sono uguali,per cui non mi sembra molto specifico.Ho visto ke ci si può iscrivere fino al 4 ottobre se si hanno i requisiti, non bisogna passare nessuna prova giusto??? dovrei scegliere quella ke mi piace di più lo so..ma le materie sono simili. Vorrei scegliere quella meglio organizzata e che dia più sbocchi lavorativi..visto ke i tempi stringonoooo!! Sono disperata!!!spero mi possiate aiutare! =(
Giuli

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 02:39:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per esperienza personale ti sconsiglio vivamente biotecnologie in bicocca, di padova non so nulla però
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 15:47:01  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè me lo sconsigli vivamente? L'hai fatta lì???cosa c'è che non va? oddio! adesso mi è crollato tutto il mondo addosso! =(
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 15:59:58  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e di Biotech molecolari industriali a Bologna qualcuno sa dirmi qualcs? cm é? Dal censis ho visto ke l'uni di Bologna si è piazzata bene nel settore scientifico..io credevo fosse più una città linguistica...avete info su Biotecnologie? Laboratori? Organizzazione? Grazie...
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 02:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

Perchè me lo sconsigli vivamente? L'hai fatta lì???cosa c'è che non va? oddio! adesso mi è crollato tutto il mondo addosso! =(



no io ho fatto biologia lì ma ho avuto modo di conoscere molto da vicino e per un periodo lungo il dipartimento di biotec. senza entrare nei dettagli perchè probabilmente non sta bene, te lo sconsiglio in toto. piuttosto in bicocca fai biologia, è un ambiente decisamente migliore
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 15:26:03  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io ho sentito un ragazzo ke ha fatto biotecnologie alla triennale in bicocca e si è trovato davvero bene! mi ha detto ke l'ambiente è bellissimo, hanno fatto tanti laboratori, e è talmente contento che me l'ha consigliato e che farà anke lui la magistrale lì...per cui ora non so che pensare! Ovviamente ognuno ha le proprie esperienze personali! So purtroppo che l'organizzazione delle lezioni per la magistrale lascia un po' a desiderare...io avevo guardato la Bicocca non tanto per l'università in se ma per il fatto ke si trova a Milano, la città che secondo me da più sbocchi lavorativi! Ho guardato anke x la stessa magistrale alla statale ma ovunque ho trovato pareri negativi e ke mi dicevano vai in Bicocca! Non so più ke fare! tu hai fatto anke già la magistrale? Hai trovato lavoro? Conta dire 'mi sono laureato alla Bicocca' ??Perchè purtroppo ormai guardano anke in ke università t sei laureato ahime! Siccome non sono più sicura ora sto guardando anke Padova e Bologna ke inizialmente avevo scartato per la scomodità e per l'idea di trovar dopo lavoro....non so..siccome sono disposta a spostarmi vorrei trovare l'uni ke mi possa sia migliore in campo di biotech e ke mi possa dare più possibilità lavorativa dopo! Dalle classifiche del censis 2013 tra le uni migliori in campo scientifico la Bicocca non è nemmeno considerata! =( Non so più cosa pensare e dove iscrivermi! =(
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 02:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

Guarda io ho sentito un ragazzo ke ha fatto biotecnologie alla triennale in bicocca e si è trovato davvero bene! mi ha detto ke l'ambiente è bellissimo, hanno fatto tanti laboratori, e è talmente contento che me l'ha consigliato e che farà anke lui la magistrale lì...per cui ora non so che pensare! Ovviamente ognuno ha le proprie esperienze personali! So purtroppo che l'organizzazione delle lezioni per la magistrale lascia un po' a desiderare...io avevo guardato la Bicocca non tanto per l'università in se ma per il fatto ke si trova a Milano, la città che secondo me da più sbocchi lavorativi! Ho guardato anke x la stessa magistrale alla statale ma ovunque ho trovato pareri negativi e ke mi dicevano vai in Bicocca! Non so più ke fare! tu hai fatto anke già la magistrale? Hai trovato lavoro? Conta dire 'mi sono laureato alla Bicocca' ??Perchè purtroppo ormai guardano anke in ke università t sei laureato ahime! Siccome non sono più sicura ora sto guardando anke Padova e Bologna ke inizialmente avevo scartato per la scomodità e per l'idea di trovar dopo lavoro....non so..siccome sono disposta a spostarmi vorrei trovare l'uni ke mi possa sia migliore in campo di biotech e ke mi possa dare più possibilità lavorativa dopo! Dalle classifiche del censis 2013 tra le uni migliori in campo scientifico la Bicocca non è nemmeno considerata! =( Non so più cosa pensare e dove iscrivermi! =(



ma cosa vuoi che conti dire che ti sei laureato in bicocca, manco fosse harvard.. ad ogni modo biologia dà qualche possibilità in più rispetto a biotec da quel che si dice, non che cambi molto poi. comunque il mio consiglio te l'ho dato, io la eviterei fossi in te, te lo dico con tutto il cuore, poi non so magari c'è anche gente che si trova alla grande.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina