Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Protein chip
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisa
Nuovo Arrivato

Città: napoli


18 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2004 : 01:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisa Invia a lisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo protein chip?Vi prego aiutatemi!!

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2004 : 08:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrein chip?
intendi i microarray per proteine? se è così si tratta di una variante ancora moooolto in fase di prototipo (almeno io non ne ho mai visto uno), che concettualmente si basa sul microarray x gli acidi nucleici. in questo caso su un supporto solido (il chip appunto), che penso sia vetro,vengono fissati anticorpi specifici ognuno contro una determinata proteina, preparata il chip con moooooolti anticorpi, incubi con le tue proteine e questo ti dovrebbe permettere di vedere quali e quante proteine son state prodotte dalla tua cellula/tessuto d'interesse....è una sorta di "multi" elisa miniaturizzato....considerato tutte le difficoltà che comporta non penso abbia attualmente molte applicazioni.

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2004 : 09:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato più fortunato di te perchè ne ho visto qualcuno!
Comunque per le proteine si usano più che altro i macro-array, di dimensioni più elevate rispetto alle controparti x il DNA.
Oltre alla variante con gli anticorpi fissati sul chip (che credo sia vetro derivatizzato) ci sono anche chip con fissate le proteine, per lo studio di interazioni proteina-proteina (se ho sul chip le proteine 1,2,3,4 e 5 e metto la mia proteina X marcata in qualche modo sul chip, posso vedere dove resta legata, ad es sullo spot di 2 e posso presumibilmente dire che c'è un'interazione fra 2 e X).

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

lisa
Nuovo Arrivato

Città: napoli


18 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2004 : 18:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisa Invia a lisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi,
sxiamo le vostre risposte mi portino fortuna come la volta scorsa
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2004 : 00:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ti riferisci al BiaCore Chick?

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2004 : 13:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, il Biacore è un esempio di chip con proteine.
Io in realtà avevo visto un apparecchio diverso, ma sinceramente non mi ricordo chi lo producesse... forse Biorad, ma non sono sicuro.
Comunque l'idea è quella: hai un chip con legato qualcosa e ci fai passare sopra qualcos'altro x vedere se interagisce!

Dopo questa spiegazione mooolto scientifica ti saluto!

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina