Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 il biologo può occuparsi di salute pubblica?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mara.pag
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 01:40:50  Mostra Profilo Invia a mara.pag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
sono una studentessa di Biologia, ormai quasi alla fine e, per questo, un po' disorientata.
La mia domanda può sembrare poco comune e non so se desterò in qualcuno delle perplessità, intanto io vi racconto.
Sto svolgendo un tirocinio all'azienda USL nella UOS di Epidemiologia descrittiva. Sono una studentessa di biologia forse un po' anomala, perchè mi interessa una materia che molti non sopportano: igiene.
Sarei interessata ad occuparmi di sanità pubblica, tuttavia non riesco a capire se sto percorrendo una strada tortuosa, visto che il mondo della sanità è dominato da medici, oppure se la mia scelta può rivelarsi una grande risorsa.
Mentre in Italia le scuole di specializzazione in Igiene e sanità pubblica sono accessibili solo ai medici, all'estero le cose mi sembrano diverse. Generalmente i dottorati che si occupano di salute pubblica e in particolare di Global health (il settore che realmente mi interessa) sono molti e sono aperti anche a chi, come me, ha un percorso non prettamente medico.
Se volessi intraprendere questo percorso, secondo voi, farei una cavolata, potrei avere prospettivi in Italia o solo all'estero?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi