Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Terreni colturali per E.coli, Salmonella, Coliformi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

illalà
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 18:30:24  Mostra Profilo Invia a illalà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi sono stata assunta da neolaureata in un lab. di una azienda ma sono completamente sola e non ho con chi confrontarmi.
Il capo vuole fare nuove analisi, ovvero produce prodotti per l'agricoltura e vuole verificare che nei prodotti non ci siano E. coli, Salmonella e Coliformi totali.
Esistono diversi protocolli riferiti sia alle analisi microbiologiche delle acque, che quelle alimentari.
Quali devo considerare secondo voi?
Conoscete dei protocolli da voi sperimentati?
Grazie

paganoracingkart
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 13:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paganoracingkart Invia a paganoracingkart un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao in materia alimentare non posso aiutarti ma cmq i terreni su per giù sn sempre gli stessi. Cmq io utilizzerei il Agar MacConkey dove crescono gram negativi quinti l'E.coli crescerà tranquillamente e vedrai che le colonie saranno rosa. Per Salmonella utilizza Agar Salmonella-Shigella detto anche agar SS. Per il coliformi utilizza ENDO Agar che serve per l'isolamente di coliformi e coliformi fecali ed hanno un viraggio di colore porpora, ma pure il mac conkey potrebbe andare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina