Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 UniversitÓ, Orientamento, Lavoro
 materie a scelta e tirocinio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'Ŕ:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   biotecnologie industriali    materie a scelta    tirocinio  Aggiungi Tag

Quanto Ŕ utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato

101 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 22:57:17  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! secondo voi quanto conta fare analisi di biomolecole come corso di LM di Biotech industriale? CioŔ Ŕ rilevante per trovare lavoro saper analizzare spettri NMR e IR ? so ke dipende dal tipo di lavoro ke andremo a fare..x˛ un biotech industriale ha tanta probabilitÓ di andare a lavorare su bioprocessi quali fermentazioni, quanta nella bioinformatica ( strutturistica proteica, homology modeling) , quanto nella microbiologia- biorisanamento ambientale e in ambito medico-immunologico-farmacologico. Purtroppo come corso vorrei seguire sia immunologia ( perchŔ mi da i crediti per ottenere l'equipollenza con LM biologia..anke se non so quanto mi serva xk sono una biotech orgogliosa! per˛ bho!ChissÓ il futuro cosa ci riserva) ke analisi di biomolecole ma devo operare una scelta perchŔ non Ŕ ammesso introdurre crediti aggiuntivi nel piano di studio( cioŔ superare i 120 CFU totali)..Se Ŕ vero ke le aziende ti guardano il curriculum e non gli esami allora una varrebbe l'altra. Ma quel ke conta Ŕ l'apporto ke mi danno in termini di nuove conoscenze, di modo ke dicendo so analizzare uno spettro NMR o so come un target reagisce con il rispettivo farmaco e fare un test immunoenzimatico possa darmi pi¨ lavoro. Il 'brutto' di Biotech Ŕ ke spazia in tanti campi! E a me piacciono tutti! =( Per cui mi tengo aperte tutte le strade! Devo anke scegliere dove fare il tirocinio di tesi! ConterÓ su quello che far˛ post- laurea? Meglio sfruttare l'anno di tirocinio per lavorare in un industria con la speranza che ti prendano o farlo in uni e metter su un bel progetto di ricerca( ke secondo me non guarderanno nemmeno quando manderai i tuoi curriculum alle aziende)???! Ma se lo faccio in un azienda mi terranno un anno a fare le stesse cose( magari usare sempre la stessa tecnica) xk ovviamente sta nel loro interesse la produzione! Per cui meglio in un centro di ricerca? o all'uni? o all'estero? ma all'estero significa farlo in un universitÓ convenzionata con quella italiana? o in qualke industria/azienda lÓ? Grazie! Scusate la confusione di queste domande!! =P
  Discussione  

Quanto Ŕ utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina