Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scienze della nutrizione e sbocchi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ariel5
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 21:23:11  Mostra Profilo Invia a ariel5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi.
Frequento il secondo anno della magistrale in nutrizione umana.Sinceramente sono delusa, credo di aver sbagliato scelta.vengo da una triennale in biotecnologie e al momento di scegliere mi sono fatta convincere da persone vicino a me che dicevano che per i biotech non c'è futuro, bla, bla...cosi, complice un interesse per la nutrizione nato da poco tempo, ho fatto il test e sono entrata, ma non ero convinta. La mia delusione nasce da varie cose: innanzi tutto secondo me questo corso è una presa in giro per gli studenti in quanto quando leggo sulla carta esami come biologia applicata alla nutrizione, e scienze dietetiche applicate, io penso di fare anche qualcosa di pratico, che ne so, un laboratorio di misure antropometriche...invece niente.Alcuni corsi sono le ripetizioni di altri...insomma questo corso di studi è un 'accozzaglia di esami che non ti prepara neanche bene.Se si aggiunge il fatto che si è esclusi da alcune scuole di specializzazione, sinceramente con il senno di poi era meglio biotecnologie, almeno lasciava più spiragli.Alcuni prof del corso ci hanno detto che non potevamo fare i nutrizionisti con questa laurea, vi rendete conto? Cmq a me piacerebbe lavorare nel settore RD di aziende nel settore nutraceutico, occuparmi di tossicologia dell'ambiente che mai come ora è tanto attuale (vedi terra dei fuochi),secondo voi come mi devo muovere?La scelta della tesi influisce? grazie mille per i consigli che spero mi darete, ne ho proprio bisogno

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 16:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma coMe non potete fare i nutrizionisti!? :-)))) basta abilitarsi biologi...
Secondo me scegli una tesi che ti interessa nell'ambito che ti interessa, poi magari puoi provare a fare un dottoratos
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina