Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Help Genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

farmacista85
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 11:27:44  Mostra Profilo Invia a farmacista85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto per alcune nozioni di genetica.
Vorrei sapere quale è la formula per calcolare la percentuale dei ricombinanti e se mi potete spiegare quali fasi della Meiosi sono responsabili delle Leggi di mandel sulla Segregazione dei caratteri e sull' assortimento indipendente.
Grazie :-)

maryjen
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2013 : 10:47:14  Mostra Profilo Invia a maryjen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se in un esercizio tu hai ABC e sai che AB distano 40 u.m e BC distano 20 u.m, le distanze di mappa nn sono altro che frequenze di ricombinazione, a qst punto é possibile det la freq delle classi parentali in quanto:
- Freq doppi ricombinanti attesa= freq ricombinanti in regione I x freq ricombinanti in regione II
- freq singoli ricombinanti regione I= freq ricombinanti regione I meno i doppi ricombinanti attesi
- freq singoli ric regione II= freq ric regione II meno i doppi ricombinanti attesi
- freq parentali= 1-(freq ric reg I+freq ric regioneII+ freq doppi ricombinanti)

Quindi:
DR= 0,40x0,20= 0,8
SRI= 0,40-0,8= 0,32
SRII= 0,20-0,8= 0,12
P= 1-(0,32+0,12+0,8)=0,48
Spero di essere stata chiara
Torna all'inizio della Pagina

farmacista85
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2013 : 16:47:14  Mostra Profilo Invia a farmacista85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Chiarissima! Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina