Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 membrane pvdf
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

apocalipse
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


1 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 19:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apocalipse Invia a apocalipse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!ho un problema...devo usare una membrana pvdf per un blotting e volevo sapere
1)i poli del blotting sono sempre uguali?cioè le proteine vanno da negativo a positivo?
2)posso colorare con pauncea per vedere il trasferimento?
e poi se avete qualche raccomandazione in particolare fatemi sapere....
grazie a tutti....

se un esperimento funziona..qualcosa non ha funzionato

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 19:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, sono membrane che mantengono la stessa porosità di quelle di nitrocellulosa e le puoi tranquillamente colorare con ponceau...l'unica cosa, almeno così mi pare, è che devono essere immerse prima dell'uso in una soluzione contente metanolo. non so dirti di più, magari può rispondere qualcuno più esperto di me in membrane PDVF, ma mi sembra di aver letto questa cosa.
per quanto riguarda la migrazione delel proteine, quella non dipende dalla membrana ma dal campo elettrico applicato e dalle proteine: con l'uso del sample buffer le tue proteine migreranno sempre da negativo a positivo, a prescindere dalla membrana.
devi lavorare come se stessi usando una membrana di nitrocellulosa.
ma devi fare un western?...io in genere consiglio sempre di non colorare mai le membrane con ponceau...contiene acido acetico che può agire sulle tue proteine (che, ad esempio, si possono defosforilare e se cerchi una fosfoproteina sono guai!!!)...se fai l'occhio puoi controllare che il trasferimento sia avvenuto anche mettendo la membrana in controluce:si vedono le bande!!!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 09:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Importante non devi mai asciugare la membrana. è impossibile poi da reidratare.
Il buffer di trasferimento va fatto senza SDS.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 11:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si l'unica differenza e che la membrana di PVDF va attivata immergendola qualche secondo in metanolo e poi trasferendola subito nel tampone di trasferimento, come dice Anyra non bisogna farla asciugare!

Riguardo al tampone di trasferimento io lo uso con SDS e non ho mai avuto problemi (perchè dici di usarlo senza SDS Anyra?) io uso TGS (Tris Glicina SDS) con 20% di Metanolo.

Per il Ponceau (si scrive così) a me non viene (anche se nel vecchio laboratorio mi veniva? Boh non ho mai capito il perchè!), ma ovviamo utilizzando uno standard colorato che si vede sulla membrana dopo il trasferimento, e casomai dopo aver finito tutto il procedimanto del WB coloro la membrana con Comassie!

Per la defosforilazione... non ci avevo mai pensato, ne ho imparata una nuova!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 11:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non uso SDS perchè nel protocollo del trasferimento della PVDF che ho non lo mette.
e poi il tamp di trasferimento veloce che uso (o meglio usavo ora sono Biologa molecolare con molto rimpianto per la biochimica) non era previsto.
Tutto qua

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

byo_gio
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina

Prov.: MI
Città: Milano


66 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2007 : 23:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byo_gio Invia a byo_gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate chi l'ha detto che non si possono reidratare???
non e' il massimo ma si puo' fare benissimo...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2007 : 12:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da byo_gio

scusate chi l'ha detto che non si possono reidratare???
non e' il massimo ma si puo' fare benissimo...



Hai perfettamante ragione byo_gio!!!
Si possono anche disidratare per conservarle e poi reidratarle e processarle normalmente. Il consiglio prima di reidratarle è di riimmergele in metanolo!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina