Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 8º Corso ecm di Alimentazione e Nutrizione Umana SNS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 09:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno!!!


Ecco il programma preliminare del prossimo corso SNS.
Questa nuova edizione sarà caratterizzata da una novità mirata alla riduzione drastica del costo di accesso: il primo weekend si terrà dal vivo, in sede, a Salerno, a Bari, a Bologna e a Roma; gli altri 5 weekend si terranno sulla nostra piattaforma online (con connessione svizzera).
Ciò ci consentirà di offrire ben 96 ore di lezione a 550€ (iva inclusa) senza ECM e a 650€ (iva inclusa) con ECM (50 crediti).
Inoltre, tutte le lezioni trasmesse online saranno visionabili per 3 mesi!!!!!!!!
Anche in questo caso sarà possibile accedere, in qualità di uditore, a singole giornate; non saranno rilasciati crediti ecm, ma solo l'attestato e la password per visionare la registrazione (sempre 3 mesi).
A brevissimo sarà disponibile il programma dettagliato...

1º weekend:

1) 22-23 febbraio Salerno, in sede
2) 1-2 marzo Bari, in sede
3) 8-9 marzo Bologna, in sede
4) 15-16 marzo Roma, in sede

1) Valutazione della composizione corporea: antropometria-plicometria-bioimpedenziometria (pratica su modelli uomo/donna) Sergio Rocco
2) La consulenza nutrizionale: lezione pratica su come affrontare al meglio la prima visita e i successivi controlli. Francesco Buoniconti

2° weekend:

22 marzo Claudio Pecorella e Domenico Di Mattia: Applicazione dell’analisi di bioimpedenza convenzionale (BIA) e vettoriale (BIVA) nel bambino e nell’adulto. (mattina)
22 marzo Luisa Zoni: Linee guida per l’alimentazione del bambino e dell’uomo (pomeriggio)
23 marzo Luisa Zoni: Linee guida per l’alimentazione della donna (mattina)
23 marzo Claudio Pecorella e Domenico Di Mattia: Applicazione dell’analisi di bioimpedenza convenzionale (BIA) e vettoriale (BIVA) nella donna. (pomeriggio)

3° weekend:

29 marzo Vincenzo Tortora: Le diete chetogeniche: basi teoriche ed applicazioni pratiche: casi clinici.
30 marzo Armando D’Orta: Gestione e Trattamento del Blocco Metabolico: casi clinici (mattina)
30 marzo Francesco Buoniconti: Protocollo SNS (pomeriggio)

4° weekend:

5 aprile Vincenzo Tortora: Approcci dietetici avanzati: dieta chetogenica ciclica, intermittent fasting: casi clinici.

6 aprile Massimo Vincenzi: Alimentazione nelle patologie del digerente: casi clinici.

5° weekend:

26 aprile Roberto Uliano: Il Trattamento nutrizionale nell’Infanzia, nell’Adolescenza, nell'Adulto e nella Terza Età: casi clinici (mattina)
26 aprile Mario Mauro Amato: Interpretazione esami ematochimici 1(pomeriggio)
27 aprile Mario Mauro Amato: Interpretazione esami ematochimici 2(mattina)
27 aprile Francesco Buoniconti: Apertura dello studio nutrizionale: cosa fare e quali strumenti?

6° weekend:

10 maggio SSNV: Dieta Vegetariana (mattina)
10maggio Fabio Firenzuoli: Integrazione naturale (pomeriggio)
11 maggio Luigi Frezza: Gestire la relazione con il paziente (mattina)
11 maggio Ruggero Lecce: Marketing e Nutrizione
11 maggio: TEST ECM

Per informazioni, contattare: segreteria@scuolanutrizionesalernitana.it

www.scuolanutrizionesalernitana.it

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 15:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio essere chiari e precisi: abbiamo deciso di organizzare due giornate "in sede" e 10 in diretta (e in differita) online poiché, su un intero corso, sono due i giorni nei quali è necessario avere un contatto diretto con i partecipanti. In queste due giornate si imparerà a trattare un paziente, ad eseguire le misurazioni giuste ...nel modo giusto. Il resto, pur affrontando argomenti pratici (stesura di un programma dietetico classico o chetogenico o per un paziente disfagico o con colon irritabile o con steatosi epatica, ecc.) può essere comodamente seguito da casa. Cosa comporta ciò? La possibilità di vedere e rivedere più volte quanto espresso dal docente, in modo da evitare possibili errori di comprensione. Aggiungo: il sabato e la domenica mattina, senza mettervi in auto, senza percorrere km per raggiungere la "Scuola", restando magari a letto (voi vedrete noi ma nessuno vedrà voi)....seguirete il docente di turno, ponendogli domande e chattando con gli altri partecipanti. Alla fine: meno costi per noi, meno spese per voi e soprattutto....meno stress per tutti.

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 14:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come pensate verranno accolte diete come la chetogenica e soprattutto le IF, utilizzate largamente nel mondo del bodybuilding, ma molto meno dai professionisti della nutrizione di stampo tradizionale? vedo che le tratterà vincenzo tortora, che scriveva in altri forum che frequento abitualmente, e gli faccio un in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 14:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jinx!

Siamo stati i primi a parlare, in un corso ECM, di Protocollo Blackburn; l'argomento è stato sempre accolto con grande interesse. Lo stesso sta capitando quando parliamo di altri approcci "innovativi".
Parlare per conoscere. Questo è l'approccio che andrebbe attuato anche a livello universitario.
Si seleziona un argomento, lo si presenta riportando la bibliografia di riferimento e poi si invita la platea ad un'analisi critica.
La possibile applicazione del protocollo spetterà al professionista interessato.
Vincenzo esegue il tutto magistralmente, prestando ENORME attenzione alla letteratura scientifica.


www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 18:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il programma dettagliato: http://www.scuolanutrizionesalernitana.it/corsi.html

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

Gdm86
Nuovo Arrivato



50 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 18:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gdm86 Invia a Gdm86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera CNS e buon anno!
avevo una domanda: ma non facevate 2 corsi distinti e separati?? uno a bologna e un altro a salerno??l'ultimo mi pare è stato fatto a salerno da ottobre a dicembre.
in attesa di delucidazioni ti saluto cordialmente.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 18:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizio a risponderti io, se CNS non si offende , inizialmente c'erano i corsi a salerno e bologna tutti con lezioni frontali, ma la scuola si è evoluta in senso positivo e così i suoi corsi, le sedi delle lezioni si sono moltiplicate e i programmi si sono anch'essi evoluti. il fatto che siano in buona parte a distanza ha anche abbassato il costo dell'iscrizione! cosa si vuole di più..?! la scuola organizza anche diversi seminari con professionisti capaci e disponibilissimi, sempre online costi abbordabili alla grande. le lezioni frontali nelle diverse città sono, come dice CNS, quelle che sarebbe impossibile mettere in pratica a distanza, perchè a distanza non potresti avere 2 modelli a cui prendere circonferenze e pliche, non avresti una BIA da imparare ad usare ecc
io ho fatto la prima edizione del corso di bologna, la mia recensione è tra le pagine del forum, ho seguito anche alcuni seminari, è un ottimo punto di partenza, mi sono trovata bene, il metodo che ho acquisito funziona, le persone che si affidano a me sono soddisfatte e io anche.. ho rivisto alcune delle persone che hanno seguito con me e anche loro mi hanno dato testimonianze positive e anche loro seguono i seminari on line, la formula funziona per me, ho seguito anche 2 lezioni dell'ultimo corso di bologna online, si può interagire, si possono fare domande, come essere lì ma senza pagare il frecciarossa!
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 13:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio ValeCGC.....mi ha tolto le parole di bocca!

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 21:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uppo questa discussione per chiedere a sns se ci saranno in programma corsi riguardanti l'interpretazione delle analisi cliniche/di laboratorio dal punto di vista nutrizionale. in quel caso potrei essere interessato
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 01:10:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jinx, l'argomento richiesto sarà presente nel corso ECM. Il Dott. Amato parlerà di interpretazione delle analisi....i vari docenti, volta per volta, presenteranno i loro casi clinici nei quali si evidenzierà il problema....e la relativa soluzione (sempre dal punto di vista nutrizionale).

www.scuolanutrizionesalernitana.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina