Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 integrazione del lentivirus
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   come avviene l'integrazione del lentivirus?  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cajal89
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 17:29:46  Mostra Profilo Invia a cajal89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho controllato le precedenti discussioni sull'argomento ma nex tratta il mio dubbio che probabilmente è banale ma non riesco a risolvere.
Allora: per questioni di biosafety quando mi costruisco un lentivirus trasfetto cellule 293t con 4 plasmidi differenti, ovvero separo le seq agenti in cis (plasmide contenente il mio gene di riferimento) da quelle che fornisco in trans (envelope, pol e Rev)
Così facendo ottengo un lentivirus difettivo di replicazione che porta nei suoi due ssRNA solo quello che voglio, mancano le seq. env, pol rev.
La domanda a questo punto è: come fa ad integrarsi nel genoma il mio bel lentivirus se non c'è integrasi che può creare il taglia-cuci nel genoma ospite? La sequenza dell'integrasi infatti era contenuta nel plasmide "pol" fornito in trans alle 293t.

Spero di essere stato chiaro. grazie a tutti per l'aiuto!!




cajal89
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 17:39:16  Mostra Profilo Invia a cajal89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps. illuminazione: trascrittasi inversa e integrasi sono già associate al ssRNA virale del mio lentivirus! quindi retrotrascrive e integra e una volta integrato è finita lì, non ci sono seq che codificano pol!!
mi pare assennato no?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina