Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Vie metaboliche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LiveLoveLaugh
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 22:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiveLoveLaugh Invia a LiveLoveLaugh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho un dubbio con un problema già postato ma a cui nessuno ha risposto:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25042

La via biosintetica del triptofano comprende le seguenti tappe: corismato>antranilato>CDRP>indolo>triptofano. Sei differenti ceppi di e.coli auxotrofi per il triptofano sono testati per la capacità di crescere su diversi terreni con i seguenti risultati.
• ceppo 1 : NON cresce su terreno minimo, cresce su t.m.+antranilato , cresce su T.M+ indolo , cresce su t.m.+triptofano
• ceppo2: NON cresce su terreno minimo, NON cresce su t.m.+antranilato , cresce su T.M+ indolo , cresce su t.m.+triptofano
• ceppo3: NON cresce su terreno minimo, NON cresce su t.m.+antranilato , cresce su T.M+ indolo , cresce su t.m.+triptofano
• ceppo4: NON cresce su terreno minimo, NON cresce su t.m.+antranilato , non cresce su T.M+ indolo , cresce su t.m.+triptofano

1) Indicare le possibili posizioni della mutazione rispetto alla via metabolica.

Io ho ipotizzato la seguente via metabolica:

E1 E2/E3 E2/E3 E4
> corismato > antranilato > CDRP > indolo > triptofano

2) Se un terreno minimo viene inoculato contemporaneamente con i ceppi 1 e 2 si osserva crescita. al contrario , nn si osserva crescita seminando contemporaneamente su minimo e mutanti 1 e 3. fornire una possibile spiegazione di queste osservazioni.

Ho dedotto che 2 aiuta 1 quindi 2 viene dopo 1 e che 3 non aiuta 1 e che quindi 3 viene prima di 1, ma questo ragionamento è in contrasto con la via metabolica da me ipotizzata! Dove ho sbagliato?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina