Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Compendium approach
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Compendium  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kika 3
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: varano melegari


35 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 18:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kika 3  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kika 3 Invia a kika 3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti..
Ho un problema con una tecnica (che a dire il vero non so proprio se è una tecnica) chiamata "compendium approach"..
Mi è stata illustrata durante il corso di biologia molecolare eucariotica nell'ambito della chemogenomica...
So che si parte da un microarray (che come tecnica mi è chiara) ma poi ho il vuoto totale...qualcuno potrebbe aiutarmi a capire???
So che esistono due articoli che spiegano bene la cosa, ma non ho i titoli, so che sono stati pubblicati uno su Nature (1999 o 2000) e l'altro su Cell (2003 o 2004).
Aiutooooooo

Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto)

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 19:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cercando "compendium microarray AND Cell [journal]" su Pubmed si trova questo articolo

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15242642

Tuttavia non sono poprio sicuro che sia quello che cerchi. Di certo non sembra essere il nome della tecnica...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kika 3
Nuovo Arrivato


Prov.: Parma
Città: varano melegari


35 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 06:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kika 3  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kika 3 Invia a kika 3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, intanto provo a darci un occhio...
No infatti non penso sia proprio una tecnica ma piuttosto un modo per trattare i dati ottenuti da profili microarray..ma proprio non riesco a capirne quale è il concetto..
Lo ha spiegato riguardo l'argomento di drug discovery..quindi a naso penso che vadano a comparare profili di variazione di espressione in presenza di un drug con variazioni di profili di espressione in presenza di una mutazione in un determinato target..ma non capisco come collegare e via dicendo...sono proprio in alto mare..
Ti ringrazio ancora...

Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto)

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina