Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 co-colture monociti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   co-colture    monociti  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mary P.
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 10:05:11  Mostra Profilo Invia a Mary P. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!! mi sono appena iscritta e vorrei chiedere il vostro aiuto subito!
Dovrei mettere su una co-coltura dei monociti con delle cellule tumorali. Sara una co-coltura indiretta con uso dei INSERTS per le piastre da 6 well, cioè le cellule saranno separate da una membrana semipermeabile.
C'e qualche consiglio che devo considerare?
Tipo: i monociti si mettono agli inserts e le cells le semino nel fondo della piastra? per quanto tempo?
in genere ,se c'e qualcuno che si e avventurato con le co-colture e mi sa aiutare , sarà molto utile!!!!
grazie!!!

Miki_
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 19:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki_ Invia a Miki_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piuttosto che fare una co-co indiretta potresti provare a trattare i monociti col medium delle cellule tumorali...se non ti serve il contatto magari il medium è sufficiente.

io ho sempre usato i monociti in co-coltura solo come progenitori per gli osteoclasti. se anche tu ti occupi di OCL ti consiglio di mettere poche cellule. soprattutto tieni basso il numero di cell tumorali perchè proliferano molto in fretta e rischi di ritrovarti coi monociti "sofferenti" per via della convivenza con le cell tumorali.
io mettevo i monociti sotto e le cell tumorali nella camera sopra (se ricordo bene erano quelle della corning coi pori da 0.2um).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina