Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 cellule in sospensione e trattamento con poli-L-lisina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

morgan79
Utente Junior

insuperabile
Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 10:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

Vi scrivo per descrivermi il mio problema. Lavoro con cellule umane tumorali in sospensione. Un tempo facendo delle prove ho usato la polilisina e ho ottenuto dei risultati paragonabili a quelli presentati in alcune riviste. Queste cellule hanno avuto un brutto destino, poichè avendo avuto problemi con azoto liquido, ho perso tutti gli stock conservati e ho messo a stock le cellule che avevo nell'incubatore. Le cellule che scongelo sono vive, nel senso che si riproducono e rispondono bene all'MTT assay. Ma quando le semino in fiasche trattate con la polilisina aderiscono ma non del tutto, conservano ancora l'aspetto tondeggiante e non poligonale delle cellule aderenti, così come le vedevo prima o così come sono raffigurate in alcuni papers.

Quello che mi chiedo: è possibile che le cellule possano essere compromesse in modo da non aderire? mi tocca forse comprarne delle nuove?
PS la polilisina funziona con altre linee cellulari

Grazie in anticipo

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina