Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 cotrasporto H/Pi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Patrizio
Moderatore

mago
Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 18:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una domanda da porvi,secondo voi se viene bloccato il cotrasporto H - Pi che permette il passaggio del Pi a livello della subunita' F1 ,il trasferimento degli elettroni sull'1/2 O2 nella catena respiratoria continua?


Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 16:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riesumo la questione per chi magari non lo avesse letto... spero' che i moderatori non mi facciano il cazziatone!!


Torna all'inizio della Pagina

purkinje
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: Palermo


15 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di purkinje Invia a purkinje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua sino a quando non sono piu' disponibili gruppi fosfato per la sintesi di atp. Tutto cio' in virtu' dell'accoppiamento chemio-osmotico.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2007 : 20:08:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se ci sono disaccoppianti? .... non si blocca niente
Praticamente la risposta l ho trovata... e' vero si blocca ma non subito(secondo me),perche' si crea un gradiente chimico nello spazio intermembrana molto forte da non permettere ai complessi di pompare altri protoni


Torna all'inizio della Pagina

purkinje
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: Palermo


15 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2007 : 22:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di purkinje Invia a purkinje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto ;)
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 01:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh infatti...non t'eri spiegato bene, se no avrei risposto anche io...Praticamente il gradiente diventa tale che la differenza di concentrazione di H+ tra matrice e spazio intermembrana diventa troppo grande e l'energia ricavata con il trasporto di elettroni nella catena respiratoria non basta più per pompare protoni, di conseguenza il Complesso IV non può trasferire i protoni dalla matrice all'O2 molecolare...



Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 08:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....convinto di essere stato chiarissimo ,era analogo dire blocco l ATP sintasi tipo con attrattiloside


cmq all esame per una domanda del genere ci tocchera' dire che il motivo e' questa reazione:

SH2 + 1/2O2 + n ADP + nPi ----> S + nATP + nH2O




Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 14:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si scusa, fose ho interpretato male io...Adesso che mi hai detto dell'attrattiloside mi sono anche ricordato meglio...Comunque tutte le inibizioni di tutti i complessi sul Lehninger sono trattate con gli effetti che producono adesso che ci penso...



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina