Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Ciclo catalitico citocromo p450 e Adrenodossina Reduttasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SweetMary
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 09:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SweetMary Invia a SweetMary un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo al ciclo catalitico del citocromo P450 e all'azione dell'Adrenodossina Reduttasi.
Partendo dal ciclo catalitico del citocromo P450 vorrei capire come vengono traferiti gli elettroni :
il primo elettrone viene trasferito dal [Fe3+] all'NADPH, poi al primo enzima che è l'NADPH citocromo P450 reduttasi(Fp1), da questo al FAD, all'FMN ed infine nuovamente al Fe della Protoporfirina IX che diventa [Fe2+] ;
il secondo elettrone viene trasferito dal [Fe3+] all'NADH, poi al secondo enzima che è l'NADH citocromo b5 reduttasi(Fp2), al FAD, all'FMN ed infine al Fe della Protoporfirina IX che diventa [Fe2+].

Vorrei capire : nel primo trasferimento gli elettroni dal [Fe3+] vengono trasferiti prima all'NADPH e poi all' Fp1?
nel secondo trasferimento gli elettroni dal [Fe3+] vengono trasferiti prima all'NADH e poi all'FP2?

Sono corretti questi trasferimenti?



L'altro dubbio riguarda l'Adrenodossina che è un enzima che si trova a livello del mitocondrio, da quanto ho capito gli elettroni passano dall' NADPH all'Adrenodossina Reduttasi, da qui passano al FAD, poi a dei centri Fe-S, al citocromo P450 ed infine all'Adrenodossina.
Il trasferimento degli elettroni avviene in questo modo?


Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e chiarimenti, ma faccio molta confusione!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina