Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Biotecnologie della riproduzione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   biotecnologie della riproduzione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mardago
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 23:23:56  Mostra Profilo Invia a mardago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tt...sn Maria,studentessa di biotecnologie (triennale) sn prossima alla laurea...avrei bisogno di un vostro aiuto...sto iniziando a pensare alla laurea magistrale da intraprendere subito dopo la tesi e dando 1sguardo in giro ho scoperto la laurea magistrale in biotecnologie della riproduzione!qlc1 sa darmi qlk info in più su qst corso di laurea?ql sono le possibili occupazioni, se ci sn?!qlc1 cn qst laurea ha trovato lavoro?! spero k voi possiate aiutarmi!

Biotech_is_PNA
Utente Junior


Città: Parma


123 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 09:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_is_PNA Invia a Biotech_is_PNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biotecnologie della riproduzione appartiene alla classe delle lauree magistrali "biotecnologie mediche, veterinarie, e farmaceutiche" e potrai partecipare a tutti i concorsi e bandi che ammettono tale classe di laurea.

Il settore di per sé è in crescita e sempre più coppie, per vari problemi (alimentazione, inquinamento, stress) devono ricorrere alle cliniche di fecondazione assistita. Anche i centri di selezione per gli animali da allevamento possono rappresentare uno sbocco attinente a questa laurea.

I problemi con il lavoro sono più o meno gli stessi che soffrono tutti i laureati in Biotec. med. vet. farm., ovvero scarso riconoscimento professionale, scarsi investimenti in ricerca ed innovazione in Italia, competizione con concorrenti aventi altre lauree (tecnici di laboratorio, ctf, biologi, veterinari, medici), grande surplus di laureati.

Il lavoro dopo la laurea può dipendere molto dall'argomento e dai contatti che ti fai durante la tesi.

Come in tutti i settori bio/biotec ad alto contenuto scientifico, un dottorato può aiutare a distinguerti nel lavoro privato, non solo per avviare una carriera in ricerca.
Dopo la laurea magistrale, la scuola di specialità (5 anni per ora non pagati) è necessaria per partecipare ai concorsi pubblici, mentre nel privato può, come il dottorato, permetterti di distinguerti e trovare lavoro.

L'iscrizione all'albo serve in genere per l'iscrizione alle scuole di specialità e per quelle posizioni nel privato che richiedono responsabilità di firma

Torna all'inizio della Pagina

mardago
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 10:05:20  Mostra Profilo Invia a mardago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille x la risposta!completa in tt...anke se adesso nn so se conviene seguire qst corso o buttarmi su biotecnologie molecolari!secondo voi ql mi da piu possibilitá lavorative (pur trattandosi di biotecnologie)?!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina