Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Acquisto lenti microscopio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

espantajo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 13:42:04  Mostra Profilo Invia a espantajo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Sto cercando di capirci qualcosa sugli obiettivi per microscopio per non fare acquisti sbagliati, ma è un po' complicato leggerne i parametri, e rischio comunque di buttare soldi per mancanza di esperienza.. vorrei pertanto chiedere a voi una mano!

Mi interessa che questo obiettivo abbia innanzitutto un prezzo basso, perché devo fare prima dei tentativi. Insomma il migliore con qualità prezzo intorno ai 30€ perché voglio verificare se mi riesce di collegarlo a una macchina fotografica di tipo reflex con un sistema che ho trovato.. va bene anche se è cinese e non professionale, non ho grandi pretese.. deve comunque avere un ingrandimento decente, comunque.
Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 14:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto scegli un ingrandimento adatto a ciò che vuoi osservare. Se vuoi stare attorno a quel prezzo ti sconsiglio di andare oltre il 40x. Meglio ingrandire di meno e avere una qualità più alta che il contrario.

Ti consiglierei di comprare usato su eBay e leggere questa pagina per capire meglio i parametri degli obiettivi.

http://www.microscopyu.com/articles/optics/objectiveproperties.html

A quel prezzo purtroppo non puoi trovare dell'ottima qualità, ma magari comprando usato riesci a trovare qualche affare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina