Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Biotecnologie a Bologna!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   biotecnologie    Bologna    università  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Federica.Regnicoli
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2014 : 16:39:49  Mostra Profilo Invia a Federica.Regnicoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di biotecnologie a Bologna ma non sono informata! Ho visto solo il piano di studi che mi è piaciuto abbastanza! Se siete o siete stati studenti di bio. a Bologna datemi qualche informazioni! È consigliabile? Come vi trovate? Prospettive lavorative? Vanno migliorando? Ho cercato su internet ma ci sono soprattutto discussioni di 3 4 anni fa e penso non siano più molto attendibili... Avevo anche pensato a CTF ma preferisco la biologia alla chimica... Comunque se biotecnologie non saprà darmi alcuna prospettiva lavorativa posso anche buttarmi sulla chimica! Consigliiiiiiii vi pregooooo!!!
Inoltre, a Bologna la facoltà è buona? O sarebbe meglio Camerino? O altre nei dintorni? Sono marchigiana...

billabongia
Nuovo Arrivato

Città: Bologna


1 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2014 : 21:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di billabongia Invia a billabongia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! So che che sono passati molti mesi da quando hai posto la domanda, ma spero comunque di esserti utile! Io mi sono laureata alla triennale di biotecnologie di Bologna e posso dirti che il corso è molto buono. Chiaramente ci sono professori validi e professori meno validi, così come corsi interessanti e corsi meno interessanti, come in tutti gli atenei del resto, ma quello che fa la differenza a Bologna sono i laboratori didattici. Tutti i professori ci tengono a sottolineare il fatto che i laboratori della triennale di Bologna siano una "punta di diamante" (cit.) in Italia, sia come strutture in sè, sia come numero di ore dedicate alle lezioni pratiche. Durante i mesi di tirocinio per la tesi mi sono approcciata sia a ragazzi di biologia, che della magistrale di biotecnologie (che però avevano fatto la triennale altrove) e ti assicuro che la differenza nella preparazione pratica era palese! Non sottovalutare questo aspetto!
E poi Bologna è risultato primo Ateneo d'Italia per il quinto anno di fila secondo il Censis!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina