Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 problema crescita cloni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alessandro.gori
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 15:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandro.gori Invia a alessandro.gori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ho un problema di crescita di cloni. Ho clonato il mio gene in un plasmide commerciale e ho trasformato in JM109(DE3) ho ottenuto pochissimi cloni 7-8 colonie selezionando su Ampicillina 100microgrmmi/ml. Ho verificato la presenza del gene nei cloni tramite pcr e ho provato a farli crescere su LB + ampicillina 100 microgrammi/ml. Con mia sorpresa ho notato che i cloni hanno difficoltà a crescere nelle prime ore dopo l'inoculo del terreno mentre dopo crescita ON si sviluppano bene. Siccome dovrei ottenere delle competenti di questi trasformanti ho difficoltà a ottenere colture di cellule giovani con densità ottica di 0,2-0,3 tali da trattarle con la soluzione di cloruro di Ca e Mg per ottenere a sua volta delle competenti per trasformarle con un altro plasmide. Qualche suggerimento?

EROTAVLAS
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 00:42:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EROTAVLAS Invia a EROTAVLAS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, credo che la cosa più semplice date le difficoltà che hai ad ottenere delle cellule giovani da ri-rendere competenti sarebbe provare a fare una co-trasformazione con i due plsmidi. In molti casi trasformare con due vettori nello stesso tempo dà risultati migliori.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina