Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Strano effetto DAPI satinino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   DAPI    Immunofluorescenza    disgregazione nuclei  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Shalamun
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 10:49:50  Mostra Profilo Invia a Shalamun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Sono nuova in molecularLab, mi presento: sono una dottoranda in chimica al III anno e lavoro al CNR.
Nonostante la materia, mi occupo prevalentemente di crescita cellulare, soprattutto su substrati funzionalizzati.
Ultimamente sto facendo parecchi saggi di immunofluorescenza per i contatti focali, per verificare l'adesione su alcuni materiali.
Ieri mi è capitata una cosa insolita: mentre guardavo dei fibroblasti in Multiwell24 su cui avevo fatto staining per la Phalloidin (RED) e DAPI per i nuclei, osservando i nuclei a 20X, improvvisamente questi hanno iniziato a modificarsi (qualche millisecondo dopo averli eccitati con la lampada), il nucleo da tondo è diventato tutto disgregato, frastagliato e la fluorescenza come quasi spenta.
L'effetto era irreversibile e non era presente invece nei campioni in cui le cellule erano cresciute su un substrato diverso (che non fosse il pozzetto intendo).
Non ho mai osservato niente di simile, qualcuno sa a cosa può essere dovuto?

Grazie mille

Silvia
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina