Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 MTT; FACS e ANOVA1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sasi198
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 16:15:02  Mostra Profilo Invia a Sasi198 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Come avete potuto leggere nella mia presentazione di poco fa, sono uno studente di Biotech. al terzo anno. Mi ritrovo a fare la mia attivitá di tesi e tirocinio, ma oggi mi sono sorti due enormi dubbi:
1) che differenza c´é tra un MTT assay e un FACS assay del tipo Annexin/PI? Conosco perfettamente i rispettivi protocolli e come funzionano a livello pratico..ma perché decidiamo di scegliere uno o l´altro? In entrambi i casi possiamo guardare al livello di cellule vive e morte, (e inutile aggiungere che il FACS assay ci permette di distinguere tra quelle necrotiche ecc) ma perché scegliamo o uno o l´altro? Il facs analizza le cellule una ad una, mentre l´MTT no, ma puó essere una questione di analisi del danno? Non so proprio a cosa pensare.
2) riguardo all´elaborazione dati del FACS assay, sapete o potete linkarmi qualche sito in cui spiegano come elaborare i dati e i relativi significati associando al tutto ANOVA? Perché ho ottenuto i dati, e mi sono stati elaborati, ma non ho capito affatto il procedimento e appunto come ho detto il significato.
Sperando che qualcuno risponda, nell´attesa vi auguro buon pipetting time!

Miki_
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 14:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki_ Invia a Miki_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando