Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 MTT; FACS e ANOVA1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sasi198
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 16:15:02  Mostra Profilo Invia a Sasi198 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Come avete potuto leggere nella mia presentazione di poco fa, sono uno studente di Biotech. al terzo anno. Mi ritrovo a fare la mia attivitá di tesi e tirocinio, ma oggi mi sono sorti due enormi dubbi:
1) che differenza c´é tra un MTT assay e un FACS assay del tipo Annexin/PI? Conosco perfettamente i rispettivi protocolli e come funzionano a livello pratico..ma perché decidiamo di scegliere uno o l´altro? In entrambi i casi possiamo guardare al livello di cellule vive e morte, (e inutile aggiungere che il FACS assay ci permette di distinguere tra quelle necrotiche ecc) ma perché scegliamo o uno o l´altro? Il facs analizza le cellule una ad una, mentre l´MTT no, ma puó essere una questione di analisi del danno? Non so proprio a cosa pensare.
2) riguardo all´elaborazione dati del FACS assay, sapete o potete linkarmi qualche sito in cui spiegano come elaborare i dati e i relativi significati associando al tutto ANOVA? Perché ho ottenuto i dati, e mi sono stati elaborati, ma non ho capito affatto il procedimento e appunto come ho detto il significato.
Sperando che qualcuno risponda, nell´attesa vi auguro buon pipetting time!

Miki_
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 14:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki_ Invia a Miki_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'mtt non valuta le vive e le morte, ma il metabolismo. quindi ti può dire in modo generico se un trattamento riduce il numero delle cellule o la loro "attività" di solito può sostituire la conta, non l'apoptosi (a mano o con le biglie al cito).
lo staining pi/anx valuta l'apoptosi, sono dati molto diversi. un trattamento può non avere effetto sull'apoptosi ma bloccare il ciclo cellulare, quindi ti ritrovi con meno cellule ma tutte vive.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina