Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Procreazione Assistita
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   procreazione assistita    neolaureati    ricerca  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ababy
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 00:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ababy Invia a Ababy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Sono una giovane neolaureata che sta cercando un modo per usare la sua laurea magistrale in biologia in un laboratorio, possibilmente di ricerca ma mi accontento: basta avere una pipetta in mano! (e non in un ufficio a fare da tramite ai clienti o in giro a cercare di vendere farmaci ai medici -l'unica cosa che sembra possa fare un neolaureato).

Dopo la laurea, l'idea era di fare il dottorato di ricerca presso il laboratorio che mi ha ospitato durante la stesura della tesi ma, non essendo immanicata con nessun membro della commissione, non sono stata ammessa (guardacaso ).

Ora mi ritrovo a cercare un laboratorio che cerchi una giovane ragazza con tanta voglia di fare ma con pochissima esperienza. Sto tampinando tutti i concorsi pubblici per assegni di ricerca, tecnici di laboratorio, borse di studio, etc. ma se non hai un dottarato o almeno tre anni di esperienza nel campo specifico richiesto è inutile.

Ho pensato quindi di approfondire le mie conoscenze con un master, in particolare nell'ambito della procreazione assistita.
La domanda che vi pongo è se c'è qualcuno che fa già questo lavoro, ma anche chi non è del mestiere, se ha consigli in merito e se c'è la possibilità concreta di trovare un lavoro.

Ho visto che c'erano già delle discussioni al riguardo ma erano di qualche anno fa e magari nel frattempo la situazione è cambiata.

Ne approfitto inoltre per chiedere a chi ha più esperienza di me consigli riguardo la mia situazione in generale.

Grazie mille a tutti coloro che leggeranno (con pazienza) il mio post!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina