Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scuole pubbliche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   scuola pubblica    TFA    materia d'insegnamento  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giffredo
Nuovo Arrivato

goclub


92 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2014 : 13:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giffredo Invia a Giffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Con la nuova riforma delle scuole il laureato magistrale in biologia cosa puo' insegnare nella scuola secondaria?

Cercando questo argomento sui vecchi post ho letto che, nel 2010, una ragazza aveva scelto di rifiutare una borsa di dottorato per poter entrare alla SISS dove era stata anche accettata..

Mi chiedo dunque quanto sia raro/difficile poter entrare al corso TFA tirocinio formativo attivo, che da quel che ho capito é l unico modo per entrare in graduatoria, rispetto ad un dottorato.
Non le sarebbe convenuto fare il dottorato e in caso dopo mettersi in graduatoria (con un punteggio più alto)? Aveva paura di non riuscire più ad entrare alla SISS?
(lasciando ovviamente stare l'inclinazione e le passioni della ragazza che sicuramente avranno avuto il loro peso nella sua scelta).

P.S. da quel che ho letto mi sembra non ci sia bisogno di passare l'esame di stato per potersi iscrivere al corso TFA
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina