Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 gemelli e geni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 17:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei un quesito:

i gemelli che sono fratelli e non veri gemelli hanno lo stesso corredo genetico?
siamo simili, noi fratelli gemelli, direi identici, ma siamo fratelli gemelli.
mi ha sempre incuriosito questo lato della somiglianza, anche perchè tutti pensano che ci si somiglia solo se veri gemelli. Non ho idea se mi sono spiegata.

grazie

omertà, il nuovo modo per difendersi....

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 18:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe, no, i gemelli dizigoti non hanno lo stesso corredo genetico!

Anche due fratelli non assolutamente gemelli si assomigliano!

A me e a mia sorella una volta hanno chiesto se siamo gemelle... Abbiamo 6 anni di differenza
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2007 : 11:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma siete gemelli omozigoti o no? Perchè se non ricordo male (potrei anche sbagliarmi) gli omozigoti derivano da un uovo che si divide in due per cui nascono due embrioni che derivano dalla stessa cellula per cui dovrebbero essere uguali; solo se la divisione comporta meiosi allora per ricombinazione ci dovrebbe essere una differenza leggera. Invece i dizigoti derivano mi pare da un uovo fecondato da due spermatozoi diversi il quale non potendo rimanere in diploidia, va in aploidia. In questo caso c'è molta più differenza, sia nell'aspetto fisico che anche nel sesso visto che gli omozigoti hanno lo stesso sesso, mentre i dizigoti non necessariamente.
La somiglianza c'è tra dizigoti, perchè comunque anche se derivano magari da spermatozoi diversi, il corredo genetico dei due è uguale (salvo X o Y), però poi la ricombinazione che avviene dopo fecondazione è differente tra uno speratozoo e l'altro.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2007 : 13:26:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trizigoti e perfettamente identiche!!!!!


evvaiiiiiiiiii DARVIN ti abbiamo fregato!

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2007 : 14:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://en.wikipedia.org/wiki/Twins

Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2007 : 14:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mary NOI TRE SIAMO identicheeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VERY VERY GOOOOODDDD!!!!!

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 12:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...tre Audettete identiche?

....me gira la capoccia ....

.... pure ner carattere identiche ? ? ?

.... presto .... un goccetto ...




Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 12:44:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uao, che onore ;)

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 14:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma io so che i gemelli dizigotici(erroneamente detti gemelli,in quanto sono solo fratelli concepiti simultaneamente)derivano da 2 ovuli fecondati da 2 spermatozoi diversi.quindi non un uovo fecondato da 2 spermatozoi che poi si divide!!!infatti è possibile una situazione in cui all'ovulazione sono 2 gli oociti che maturano e non solo uno.quindi i 2 embrioni avranno assetto genico differente(in quanto provengono da 2 ovuli e 2 spermatozoi differenti),e si assomiglieranno come normali fratelli.
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 15:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
colly sei promossa!!!!! veramente sei la prima che ha dato la risposta esatta!!!!

e io dovrei stare tranquilla con questa sanità futura?????


resto della truppa VERGOGNA!!!!!! pensavate che come gemella trizigote io non lo sapessi????



omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 15:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sapevi gia' che non avete lo stesso corredo gentico perche' siete niente piu che normali fratelli (a cui capita di essere concepiti lo stesso giorno), perche hai posto la domanda?

Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 16:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
indovina un poco?

touchè valia?

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 17:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audet

avrei un quesito:

i gemelli che sono fratelli e non veri gemelli hanno lo stesso corredo genetico?
siamo simili, noi fratelli gemelli, direi identici, ma siamo fratelli gemelli.
mi ha sempre incuriosito questo lato della somiglianza, anche perchè tutti pensano che ci si somiglia solo se veri gemelli. Non ho idea se mi sono spiegata.

grazie



Infatti non ti eri spiegata!!
Ed io ho semplicemnte postato un link dove era possibile reperire informazioni generali ma abbastanza dettagliate sui gemelli...ovviamente in INGLESE!!!
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 19:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' mi sono espressa male, perchè un ovulo fecondato da due spermatozoi dà una triploidia incompatibile con la vita.
Posso avere un 19, visto che ho sbagliato solo una parte? :D :D

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 20:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh ma era un quiz
ora voglio un premio in gettoni d'oro
Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2007 : 22:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
colly sei promossa con un 30!!!!!

il resto??? rimandati!!!

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 13:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vale... :( Non ho tempo per rifare l'esame..

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 00:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ovulo fecondato da due spermatozoi può essere vitale:

dalle news di Nature di questo mese
Semi-identical' twins discovered
e l'articolo a cui si riferisce la news
A case of true hermaphroditism reveals an unusual mechanism of twinning.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 16:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
e io dovrei stare tranquilla con questa sanità futura?????


forse ti sei dimenticata che molti di noi sono ancora studenti? ehhhh...se nella vita si nascesse già "imparati"!!

Purtroppo però c'è bisogno di studiare, di faticare...e io ringrazierei che c'è qualcuno che lo fa...e per pura passione per giunta! Considerando la situazione dei ricercatori in Italia io mi sentirei fortunato ad avere persone come quelle presenti in questo forum che usano parte del proprio tempo libero per leggere e imparare...

Torna all'inizio della Pagina

Audet
Utente Junior




182 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 20:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Audet Invia a Audet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed io mi preoccupo visto che sono a contatto con ricercatori che giocano sulla mia pelle.... e sulla possibilità di diventare famosi sulla sempre mia povera pelle...

lo studio implica, anche umiltà.... qui ne vedo poca... molto poca...

omertà, il nuovo modo per difendersi....
Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 21:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi vuole diventare famoso, nel nostro Paese, va a qualche stupido spettacolo in tv...non va a farsi il mazzo all'università..provare per credere.

Basta leggere le ultime statistiche (www.repubblica.it)...in Italia chi meno sa più ricco e famoso è...


ah...poi altra cosa..questo non è un forum di medicina dove sono tutti laureati..chi ti ha risposto potrebbe benissimo non lavorare nel campo della sanità.
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 21:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Felix quando hai evidenziato che questo non è un forum di medicina

Per quanto riguarda l'articolo di Nature segnalato da chick80, domani o dopo ci sarà una notizia su questo argomento...

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze


102 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 21:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah..guarda, ho trovato un articolo interessante:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scuola_e_universita/servizi/alma-laurea-laurea/alma-laurea-laurea/alma-laurea-laurea.html

..è uno dei tanti usciti in questi tempi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina