Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Risospensione SIRNA!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

laboratorista
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2014 : 17:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laboratorista Invia a laboratorista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi mi spiegate questo passaggio che proprio non riesco a comprendere??
Dobbiamo risospendere in acqua dei SIRNA che ci arrivano liofilizzati per poi effettuare una trasfezione. La mia tutor dice che il volume che dobbiamo utilizzare è microlitri/100 micromolare e poi ha detto che dato che a noi questi sirna ci servono 100 micromolare dobbiamo aggiungere 100 microlitri,ma io non riesco a capire perché. Non dovremmo aggiungere 1 microlitro per avere 1 microlitro 100 micromolare?Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete perché proprio non riesco a capire.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 12:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto ti pregherei di non inserire lo stesso messaggio più volte (vedi REGOLAMENTO), tutti i doppioni sono stati cancellati!

Poi ti conviene andare dalla tua tutor, dirle che non hai capito e fartelo rispiegare. Quello che hai scritto non ha alcun senso, e sicuramente non ti ha detto così!

Citazione:
il volume che dobbiamo utilizzare è microlitri/100 micromolare

microlitri di cosa? visto che tu hai dei siRNA liofilizzati?
poi il valore che ti verrebbe fuori da un calcolo del genere non sarebbe certo un volume in microlitri ma sarebbe "(10^6 ul^2)/umol", che non ha molto senso.
Torna all'inizio della Pagina

laboratorista
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 16:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laboratorista Invia a laboratorista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa GFPina per la ridondanza del messaggio. Evidentemente avrò compreso male infatti sembra proprio non avere senso. Grazie di aver risposto, saluti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina